Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

29.09.2017

COACHING FOR SUSTAINABILITY - Una professione al servizio del futuro

COACHING FOR SUSTAINABILITY - Una professione al servizio del futuro

Cosa cominceresti a fare oggi se sapessi di non fallire? Cosa ti trattiene dal raggiungere i tuoi veri obiettivi?  Quale contributo vorresti offrire al cambio generazionale?

E tu, sei pronto a dare piena vita al potenziale?

Ognuno di noi ha obiettivi che desidera raggiungere, sfide da dover affrontare o idee che necessitano di piani di azione concreti. Per questo sempre più persone si rivolgono al coaching per trovare quel supporto professionale utile a rendere concreta la propria visione e a dare piena vita a quel potenziale insito in ogni persona.

L’International Coach Federation (ICF) è la più grande associazione mondiale con oltre 31,000 coach nel mondo dedicata alla diffusione del coaching e a preservare l'integrità della professione nel mondo.

Il 28 e 29 settembre 2017 nella storica cornice di Venezia ICF Italia, chapter italiano dell’International Coaching Federation (ICF), si svolgerà la XIV CONFERENZA NAZIONALE ICF Italia dal titolo: COACHING FOR SUSTAINABILITY - Una professione al servizio del futuro.

Quando: 28 e 29 settembre 2017
Dove: Università Ca' Foscari/Ca' Dolfin, Dorsoduro 3246, Venezia

Iscrizioni: I soci di Ca' Foscari Alumni potranno partecipare ai seguenti corsi:

  • 28/09 | Alla MasterClass, ad una sessione a scelta delle 5 proposte in parallelo e al Networking coffee | Euro 50 (o 25 se iscritti ad una delle altre opzioni) | Iscrizioni qui
  • 29/09 | A due sessioni a scelta delle 10 proposte in parallelo, al Networking Coffee e Lunch | Euro 90 | Iscrizioni qui
  • Alla diretta streaming di entrambi i giorni | Euro 150 (100 se già iscritti ad una delle precedenti opzioni) | Iscrizioni qui

Potete scoprire l'elenco completo delle sessioni a cui partecipare e i docenti che le tengono nel programma completo a fine pagina. 

 

Professionisti, ricercatori, fruitori, tutti insieme a Venezia per un cambio di prospettiva sostenibile. Ci accompagneranno in questo percorso, facilitando e stimolando la condivisione, 26 relatori nazionali ed interanzionali provenienti da diversi ambiti di applicazione del coaching. Oltre al CEO di ICF Global, Magda Mook che ci offrirà una panoramica dello stato dell’arte del coaching nel mondo avremo l’onore di avere 11 Master Certified Coach che hanno contribuito in prima linea a far conoscere la scienza e metodologia del coaching in Italia e nel mondo, come gli italiani Laura Averone, Claudia Crescenzi, Giovanna D’Alessio, Diego Ingrassia, Giuseppe Meli, Marina Osnaghi, Laura Quintarelli, Silvia Tassarotti, Maurizio Varini, e 4 Keynote speaker internazionali: Lisa Bloom, Karen Cappello, Dr. Marcia Reynolds e l’esperto di Neuroscienze Prof. Gerhard Roth.

 

Una kermesse internazionale che apre a nuove orizzonti per tutti; queste le principali parole chiave:

  • Reinventare la partnership, sapersi aprire a nuovi ambiti ed interlocutori, creando un ambiente fertile per generare conversazioni che valorizzino la diversità e favoriscano lo sviluppo sostenibile di individui, organizzazioni e territori. Accogliere punti di vista differenti, ad esempio, per saper guidare il cambio generazionale o per coprire un ruolo nuovo.
  • Co-creare il futuro: tutti i futuri immaginabili possono essere frutto di contaminazioni anche di professioni diverse. Ognuno può contribuire a creare un futuro migliore per tutti allenando un sincero desiderio di ascolto profondo e di coinvolgimento volto a generare spazi comuni di apprendimento.
  • Scienze alla base coaching: cosa rende cosi efficace oggi il coaching per i clienti? e come le neuroscienze sono a supporto del coaching? A Venezia ci confronteremo su strumenti e modelli di coaching differenti per dare piena vita al potenziale umano.
  • Sostenibilità: quale contributo può offrire oggi il coaching nei vari ambiti professionali e di vita? Cosa può offrire oggi il coaching nei passaggi di vertice familiare? In che modo il coaching può accompagnare in processo di cambiamento continuo e sostenibile?

 

Qui il programma completo delle giornate: