Caffè Cafoscarini. Sapere e Potere
Sabato 22 ottobre inizia il ciclo di incontri "Caffè Cafoscarini. Sapere e Potere" il cui obiettivo è promuovere il collegamento e la conoscenza dei docenti universitari cafoscarini attraverso momenti di alta formazione in un clima informale di cross-fertilization. Dottrina e pratica si incontrano per un arricchimento reciproco grazie al contributo dei migliori docenti che si sono formati o che insegnano nella nostra prestigiosa università.
Dove: Università Ca' Foscari Venezia, Dorsoduro 3246, Venezia
Quando: Sabato 22 ottobre, ore 10:15
Iscrizioni: http://bit.ly/CaffèCafoscarini
Questo nuovo ciclo di incontri è promosso dal club ALEA, Associazione Laureati Economia Aziendale, che per il primo incontro ha invitato il prof. Paolo Giubitta.
Biografia Paolo Gubitta
Ha conseguito presso l’Università di Ca’ Foscari Venezia la laurea e il dottorato di ricerca in Economia aziendale. Attualmente è direttore scientifico MBA Imprenditori e professore straordinario di Organizzazione aziendale al Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali “Marco Fanno” dell’Università degli Studi di Padova, dove insegna Family Business e Human Resources Management for International Firms. È docente di Organization theory alla Scuola di dottorato in Economia e Management dell’Università degli Studi di Padova. Dal 2006, è visiting professor alla University of Michigan-Dearborn. È stato visiting professor alla Sun Wah International Business School della Liaoning University e alla Guangzhou University. È membro dell’Academic Advisory Board di GE Capital per il progetto di analisi sulle medie imprese europee in Italia, Francia, Regno Unito e Germania. È membro del Comitato Direttivo di StartCube, incubatore universitario dell’Università degli Studi di Padova e del Comitato di redazione della rivista Sviluppo&Organizzazione. I suoi attuali temi di ricerca sono l’organizzazione e la governance delle imprese a proprietà familiare, il management delle imprese ad elevato contenuto di conoscenza e innovazione (spin off accademici, KIBS) e lo sviluppo delle competenze imprenditoriali.
Che cos'è ALEA?
Nata nel 1983, l' Associazione Laureati in Economia Aziendale, rappresenta una delle più longeve realtà di ex-studenti dell'Ateneo veneziano, caratterizzandosi nel tempo per il prestigio dei propri membri e delle proprie attività. Non pare un caso che l'Associazione sia stata fondata nei primi Anni Ottanta proprio da Andrea Tomat, primo Presidente di Ca' Foscari Alumni, assieme a un nutrito nucleo di laureati in Economia Aziendale che hanno rappresentato la spina dorsale del tessuto manageriale e imprenditoriale del Nord-Est negli ultimi decenni.
Tra gli obiettivi di ALEA troviamo la volontà di essere ponte tra l’Università e le imprese, gestire relazioni a rete con altri protagonisti del mondo delle imprese ed, ovviamente, accrescere il network dei laureati in Economia Aziendale.