Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

07.12.2016

Alumni Italiani Christmas Drinks @ Bruxelles

Alumni Italiani Christmas Drinks @ Bruxelles

Il Coordinamento delle Associazioni degli Alumni Italiani a Bruxelles vi invita al prossimo networking drink: un evento per ritrovarsi, conoscersi e discutere di progetti futuri.

L'appuntamento è fissato per mercoledì 7 dicembre e vedrà coinvolte le varie Associazioni Alumni italiane che hanno un chapter sul territorio... un evento quindi aperto a tutti i laureati italiani, cafoscarini e non! 

Dove: Grand Central, 190 Belliardstraat, 1040 Brussel
Quando: Mercoledì 7 dicembre, ore 18.30

Iscrizioni: Partecipazione gratuita, iscrizione al link bit.ly/BRXChristmasDrink

Non mancate! 

 

Cos'è il Coordinamento delle Associazioni Alumni? 

Il Coordinamento delle Associazioni Alumni italiane a Bruxelles coinvolge dodici tra i maggiori atenei italiani e vede quello cafoscarino come promotore dell'idea di unire le Associazioni Alumni per ottenere un risultato più importante e più diffuso a livello territoriale. 
Unito dalla convinzione che gli Alumni debbano assumere un ruolo sempre più importante per riconnettere il mondo della ricerca alla società civile, il Coordinamento delle Associazioni Alumni rappresenta un modello perfetto di cooperazione poichè in parte è svincolato dalle dinamiche universitarie ma allo stesso tempo rimane rappresentativo di quelli che sono i risultati reali nella società: questa iniziativa mostra infatti quanto sia utile, importante ed efficace lavorare insieme come Sistema Italia.

Il network delle Associazioni degli Alumni è nato dal basso ed è aperto a tutti coloro che si ritrovano nei valori descritti nel Manifesto. Il progetto, coordinato dal Chapter dell'Università Ca' Foscari, mira a creare opportunità nell'ottica di valorizzare, per tramite delle rispettive Associazioni, il ruolo fondamentale svolto dalle Istituzioni universitarie italiane. Questo non implica soltanto il ruolo che gli istituti di istruzione superiore svolgono nella formazione della persona, ma anche e soprattutto nella costruzione di nuove opportunità di carriera e di cerniera con la società civile.