Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

20.02.2015

Alumni in Visita a OZ Racing - Una grande storia di vittorie, passione e innovazione

Alumni in Visita a OZ Racing - Una grande storia di vittorie, passione e innovazione

Alumni in Visita sceglie il mondo del racing e porta i cafoscarini in vista a OZ Racing, la famosa azienda di produzione di cherchi in lega che ha vestito le auto più famose della storia.
L’appuntamento sarà venerdi 20 febbraio alle ore 15.00 presso la sede di San Martino di Lupari (PD) dove il dott. Lerrj Piazza, marketing manager di OZ Racing, ed il dott. Eros Saretta, direttore generale di OZ Racing, ci condurranno alla scoperta della storia di questa azienda che ha saputo fondere passione, design e velocità costruendo i cerchioni usati da grandi campioni e scuderie della formula uno, case automobiliste di lusso e grandi designer dell’auto.  

 

Quando: Venerdì 20 febbraio, h 15:00 (ritrovo ore 14:45)

Dove: Via Monte Bianco 10, 35018, San Martino di Lupari (PD)  mappa

Tema: Storia, design e passione di una delle aziende più famose al mondo per la produzione di cerchioni per 2 e 4 ruote.

Cafoscarino che ci accompagna: Dott. Eros Saretta, general manager di OZ Racing S.p.A., e dott. Lerrj Piazza, marketing manager di OZ Racing S.p.A..

 

Cosa vedremo:
All’arrivo in Oz verremo accolti dal dott.Saretta e dal dott. Piazza che daranno il benvenuto e che presenteranno la storia dell’azienda dalla fondazione fino ad oggi, i premi ed i traguardi raggiunti.
La visita ricalcherà il processo produttivo, dall'inizio alla fine. Si partirà dalle materie prime, fusione della lega, creazione della ruota dalle macchine di fusione, lavorazioni meccaniche, test di qualità, finitura ed imballo.
Tutto questo passando attraverso il reparto Racing dove scopriremo come viene fatta una ruota da F1.
La visita terminerà con il coffee break e lo spazio per porre varie domande e curiosità. La visita si concluderà alle 18.00 circa.

 

Perché partecipare: 
La visita farà scoprire ai cafoscarini un’importante realtà multinazionale di produzione 100% italiana: la fabbrica infatti è la casa madre e referente di altre 6 realtà dislocate in diversi continenti.
Inoltre verrà raccontata la storia e l’evoluzione di questa società nata da due soci che hanno saputo rivoluzionare il mondo dell’automobilistica creando un cerchione in lega leggera, la cui evoluzione è stata usata in formula uno dalle più importanti scuderie ed apprezzata dai designer più famosi e dalle case di produzione di lusso. OZ in quarant’anni ha infatti collaborato con le più esclusive case automobilistiche: Ferrari, Lamborghini, Maserati, Aston Martin e Lotus, McLaren. Collaborazioni che hanno dato vita a cerchi esclusivi, conservati con cura nel museo presso la sede di San Martino di Lupari a Padova. Entrare in questo mondo con la guida del Marketing Manager sarà sicuramente entusiasmante!

 

Come partecipare:

L’iniziativa è riservata agli Associati Premium di Ca’ Foscari Alumni, scrivi a alumni@unive.it per partecipare. 

Partecipazioni esterne: a seguito delle vostre numerose richieste, le visite sono aperte anche ad  Alumni base ed esterni, scopri come partecipare.