Generare valore grazie al coaching e alla Social Emotional Intelligence
Generare valore grazie al coaching e alla Social Emotional Intelligence
Giornata di coaching
14/03/2015, 9:30-13:30
Aula Baratto, Università Ca' Foscari Venezia
Chi sei ora ?
Chi vuoi essere ?
Che cosa è la social emotional intelligence e perchè interessa?
Come si valuta il rendimento della Social emotional Intelligence (ROI) ?
Qual’è l’impatto sulla salute ed il benessere?
Queste alcune domande che verranno poste all’inizio del seminario interattivo organizzato da Alumni Coach-in partners di Ca’ Foscari sull’intelligenza emotiva, che si terrà il giorno 14 Marzo 2015 dalle ore 9:30 alle ore 13:30 in Aula Baratto, Ca’ Foscari, Venezia.
L’intelligenza emotiva è “La capacità di controllare i sentimenti ed emozioni proprie ed altrui, distinguere tra di esse e di utilizzare queste informazioni per guidare i propri pensieri e le proprie azioni” (cit. Peter Salovey e John D. Mayer ).
Iscriviti subito gratuitamente tramite questo link!
Il seminario , opportunità di crescita e confronto professionale, sarà tenuto da Donna Hatch (Executive Coach, PhD, MSW); nel suo curriculum: Master’s Degree in Clinical Social Work, Doctorate in Clinical Psychology, Certified as a Coach in Social and Emotional Intelligence, Member of the International Coaching Federation, the International Positive Psychology Association oltre che Guest lecturer sull’argomento alla University of Texas Southwestern.
L’intervento di questo relatore internazionale è particolarmente originale per approccio e contenuti e saprà svelare al pubblico i vari aspetti di questa ‘scienza’ che sta prendendo piede cosi velocemente negli ultimi anni.
COS’E’ IL COACHING
E' una partnership tra Coach e Coachee che, attraverso un processo creativo, stimola la riflessione, ispirando il Coachee a massimizzare il proprio potenziale personale e professionale.
Grazie all’attività svolta dal Coach, il Coachee è in grado di apprendere ed elaborare le tecniche e le strategie di azione che gli permetteranno di migliorare sia le performance che la qualità della propria vita.
LE RESPONSABILITA’ DEL COACH
1. Scoprire, rendere chiari ed allineare gli obiettivi che il Coachee desidera raggiungere;
2. Guidare il Coachee in una scoperta personale di tali obiettivi;
3. Far in modo che le soluzioni e le strategie da seguire emergano dal Coachee stesso;
4. Lasciare piena autonomia e responsabilità al Coachee.
PROGRAMMA:
9,30 – 10,00 Incontro in aula con gli Alumni Coach-in partners ed introduzione al coaching
10,00-13,30 Presentazione interattiva ed utilizzo di strumenti SEI per il coaching
ISCRIZIONE:
La partecipazione all’evento è aperta a tutti gli Alumni e gratuita.
Il numero di posti è limitato, quindi, se interessati, vi chiediamo di inviare la vostra adesione all’indirizzo career@alumni.unive.it entro il 7 marzo 2015.
E’ richiesta la massima puntualità.