Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

25.07.2018

Alumni in Visita a Cantine Collalto: un vino dalla storia millenaria

Alumni in Visita a Cantine Collalto: un vino dalla storia millenaria

Alumni in Visita a Cantine Collalto: un vino dalla storia millenaria

Ca' Foscari Alumni vi accompagna in visita alle Cantine Collalto, azienda storica ricca di tradizione e profondamente legata al territorio.
Posta ai piedi delle colline del Prosecco Superiore, la Cantina Storica Conte Collalto nasce dalla nobile famiglia omonima di origine longobarda, presente nella zona dal 958 d.C. e proprietaria del Castello di San Salvatore, il quale rende il panorama circostante unico e invidiabile.

QUANDO: Mercoledì 25 Luglio 2018, ore 17:15
DOVE: Cantine Collalto, Via XXIV Maggio 1, 31058 Susegana (TV)

Invidiabile storia di antica nobiltà terriera, di indiscussa integrazione con il territorio, di infinito rispetto per la natura e per i suoi frutti, di tutela dell’ecosistema e del meraviglioso paesaggio che quest’antica terra ha donato. Questa, a colori vividi, è la fotografia che vuole tramandare la famiglia Collalto. Una fotografia che ancora oggi si replica e si rinnova nella splendida tenuta di Susegana, nel costante impegno profuso dall’erede della tradizione familiare – la Principessa Isabella Collalto de Croÿ – nell’indiscussa territorialità dei vini prodotti, nella mai appagata voglia di fare bene.
Ca’ Foscari Alumni vi dà la possibilità di visitare la Cantina Storica con botti centenarie e degustare i vini rinomati dell’azienda.

 

Programma

17:15 | Presentazione azienda e visita alla Cantina storica
18:15 | Aperitivo di networking con degustazione di due vini Conte Collalto

 

Cafoscarina che ci accompagnerà

Giovanna Altinier - laureata in Lingue e letterature straniere occidentali a Ca’ Foscari, oggi Sales & Marketing Director Assistant & Export Manager per le Cantine Conte Collalto.

 

Come partecipare:

L’iniziativa è riservata agli Associati Premium di Ca’ Foscari Alumni, scrivi a alumni@unive.it per riservare un posto.
Partecipazioni esterne: a seguito delle vostre numerose richieste, le visite sono aperte anche ad Alumni base ed esterni: scrivere ad alumni@unive.it.
Volendo far vivere l’originalità degli spazi e l’intensità del contenuto accompagnati da una guida che ci “traghetti” tra passato e futuro i posti sono limitati.