Alumni in Carriera - Sport
Alumni in Carriera di novembre coinvolge gli studenti appassionati di sport applicato a realtà aziendali!
Il 4 novembre infatti, tre professionisti Cafoscarini incontreranno gli studenti ed i neolaureati dei percorsi di per rispondere a domande e curiosità sul mondo del lavoro, sui percorsi professionali e di vita e sulle scelte che li hanno portati al loro ruolo attuale.
Scegliendo dei relatori che svolgono ruoli differenti all'interno del medesimo settore, si intende così offrire al pubblico diverse visioni sulle possibili strade all'interno di una macroarea e sulle distinte competenze da valorizzare.
Attraverso i racconti dei nostri Alumni, il pubblico potrà scoprire come si sono avvicinati alla professione e quali sono le esperienze pregresse che hanno permesso loro di raggiungere le attuali posizioni. Agli ospiti verrà inoltre chiesto di focalizzarsi su quali siano le opportunità lavorative nei vari contesti in cui essi operano, quali ritengano le caratteristiche ricercate o vincenti, e dare una propria visione sul trend che i rispettivi settori prospettano nel prossimo futuro. Si tratta perciò di un "racconto" su cosa significhi lavorare all'interno del mondo delle aziende sportive, quali siano le competenze richieste e quanti i ruoli possibili, nonché quali siano stati gli sviluppi del settore negli ultimi anni.
Ogni Cafoscarino avrà a disposizione 10 minuti per raccontarsi, così da lasciare ampio spazio alle domande che costituiscono il vero obiettivo dell'evento, quello di suscitare curiosità e dibattito soprattutto con gli studenti e neolaureati presenti.
Dove: Aula 1 Palazzo S Paolo, mappa
Quando: Mercoledì 4 novembre - H 16.30
Iscrizioni: iscriviti gratuitamente a questo link
Relatori:
|
Arianna Colombari - Marketing Director at Nordica / Rollerblade
Sportiva e appassionata di viaggi, lettura e cinema. |
|
Marco Dalla Dea - Communication Manager at ISSF - International Shooting Sport Federation Marco si laurea in Scienze della Comunicazione all’Università di Perugia e nel 2010 frequenta il Master in Sport Marketing and Communication (MASMACOM) presso l’Università Cà Foscari di Venezia. Giornalista professionista, si occupa di comunicazione in ambito sportivo ed aziendale sin dal 2004. Dal 2011 è Communication Manager dell’International Shooting Sport Federation, l’organo di governo mondiale degli sport del tiro a segno e tiro a volo, e in questi anni ha collaborato con i comitati organizzatori delle Olimpiadi Pechino 2008, delle Olimpia di di Londra 2012 e delle prossime Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Nel 2013 fonda l'agenzia di comunicazione Voice2Media a Padova, occupandosi di ufficio stampa, social media, gestione acquisti media e produzione contenuti per clienti quali Esso, ISSF, Beretta, Fiocchi, Dubai Electricity and Water Authority e altri. |
Matteo Secchiati - Management controller at Decathlon Conseguita la laurea in economia e commercio nel 2005 , ha intrapreso inizialmente la carriera in ambito bancario per poi cambiare radicalmente settore grazie alla nuova esperienza in Decathlon Italia nel ruolo di supply production leader. In Decathlon ha avuto poi modo di evolvere dal punto di vista professionale ed umano con il passaggio al ruolo di maagement controller nel 2010. |
|
Luca Voltolina - Responsabile Commerciale - Reyer Basket Venezia
Dopo aver conseguito la laurea triennale in Economia Aziendale all’Università Cà Foscari nel 2005, prosegue gli studi frequentando il Master in Strategie per il Business dello Sport a Treviso. |
Modera:
Prof. Moreno Mancin - Ricercatore di Economia aziendale presso il Dipartimento di Management, Tutor Master in Strategie per il Business dello Sport.