Paolo Molesini
Paolo Molesini, Presidente di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking
Paolo Molesini è un 60enne veneziano sposato con due figlie, che vive tra Milano e Venezia.
Dopo la laurea in Economia Aziendale Magna cum Laude all'Università Ca’ Foscari Venezia e un lavoro alla Vidal (Gruppo Henkel) ha conseguito un MBA a Fontainebleau presso I.N.S.E.A.D., grazie ad una borsa di studio delle Generali.
Ha lavorato nella consulenza strategica a Londra, Roma e Barcellona ed è entrato nel Gruppo Fondiaria dove ha lanciato l’attività di Banca Assicurazione in joint – venture con Sanpaolo. In Sanpaolo Vita ha ricoperto la carica di Direttore Commerciale, successivamente Direttore Generale ed infine Amministratore Delegato.
Ha lavorato al Monte Paschi come responsabile retail nel 2001/2003. Dal 2004 al 2015 è stato A.D. e D.G. di Intesa Sanpaolo Private Banking, mentre dal 2015 al 2019 è stato Capo Divisione Private Banking Gruppo Intesa Sanpaolo e AD e D.G. di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking.
Da gennaio 2020 è Presidente di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking; inoltre è anche Presidente della Fondazione Querini Stampalia, di Assoreti e di Sanpaolo Invest.
Nel 2018 ha ricevuto il premio "Alumnus alla Carriera" durante il Ca' Foscari Forward, ed è stato tra i fondatori del chapter di Milano dell'Associazione Ca' Foscari Alumni, CafoscariMi.