Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

12.04.2019

Presentazione del libro "Il lavoro, le passioni" del prof. Giorgio Brunetti

Presentazione del libro "Il lavoro, le passioni" del prof. Giorgio Brunetti

 

Il prof. Giorgio Brunetti si racconta: Il lavoro, le passioni

Venerdì 12 aprile, alle ore 16.30, il prof. Giorgio Brunetti presenterà in Sala Berengo a Ca' Foscari il suo nuovo libro, "Il lavoro, le passioni", edito da Libreria Editrice Cafoscarina. Il professore narra la propria vita mescolando quello che è stato il suo lavoro alle proprie passioni, tra cui il ciclismo e il teatro.

Parteciperanno anche Fabio Sattin, Presidente e Socio Fondatore di Private Equity Partners SpA e Andrea Tomat, Presidente Gruppo Lotto - Stonefly.

QUANDO: venerdì 12 aprile 2019, ore 16.30
DOVE: Sala Marino Berengo, Università Ca' Foscari, Dorsoduro 3246, 30123 Venezia (mappa)
ISCRIZIONI: gratuite su Eventbrite

Biografie

Giorgio Brunetti è professore emerito di Strategia e politica aziendale all’Università Bocconi di Milano dove dal 1992 al 2007 è stato professore ordinario della stessa disciplina. In precedenza, ha insegnato, prima come assistente, professore incaricato e quindi come professore ordinario all’Università Ca’ Foscari Venezia. È membro dell’Accademia di Economia Aziendale.
Consulente aziendale in imprese e importanti gruppi industriali e bancari, perito in valutazioni di aziende e consulente in procedure giudiziarie.
Consigliere di amministrazione in varie società anche quotate. È stato revisore dei conti all’Autorità per l’Energia e il Gas, Vice Presidente Fondazione Teatro La Fenice, revisore dei conti alla Fondazione Cini.
È socio dell’Istituto Veneto Lettere Scienze e arti dell’Ateneo Veneto e dell’Aspen Institute.
È autore di numerose pubblicazioni e articoli su contabilità e bilancio, analisi di bilancio, finanza d’impresa, valutazioni aziendali, economia delle MPI, governance e audit.
Fabio Lorenzo Sattin, Presidente Esecutivo e Socio Fondatore di Private Equity Partners Spa, ha una esperienza operativa trentennale nell’attività di Private Equity sia in Italia sia all’estero. Professore a contratto senior di Private Equity e Venture Capital presso l’Università L. Bocconi di Milano, è stato Vice President e Managing Director della Chase Investment Bank (ora J.P. Morgan). E’ Presidente di EPS Equita PEP SPAC 2 Spa e di Equita PEP Holding Srl, membro dell’Osservatorio Bocconi sulla finanza Pubblica Privata MP3, del Comitato Scientifico del Collegio Internazionale Ca’ Foscari, del Past Chairmen Group dell’EVCA (oggi Invest Europe), del Comitato Scientifico dell’Associazione Italiana degli Analisti e Consulenti Finanziari (AIAF) e Docente di AIFO Academy (Associazione Italiana Family Officer). E’ stato membro del Consiglio Generale del Private Equity di AIFI (Associazione Italiana del Private Equity, Venture Capital e Private Debt), del Comitato di Consultazione della Borsa Italiana Spa e consulente della Banca Europea per la Ricostruzione e Sviluppo (EBRD) per le problematiche attinenti al Private Equity e Venture Capital. Laureato con lode in Economia Aziendale all’Università Ca’ Foscari di Venezia è autore di numerose pubblicazioni in tema di Private Equity, Corporate Finance ed Economia Aziendale.
Andrea Tomat è Presidente e Amministratore Delegato di Lotto Sport Italia Spa e Stonefly Spa. Laureato in Economia Aziendale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, inizia la carriera in Eaton Corporation per passare a Lotto nel 1987 dove assume la posizione di Direttore Marketing tre anni dopo. Nel 1993 viene nominato Direttore Generale di Stonefly, azienda del gruppo Lotto specializzata nelle calzature da città. Nel 1998 con un’operazione di management buy-out rileva  Stonefly e poi, nel 1999,  Lotto.
Past President di Unindustria Treviso, di Confindustria Veneto, di ICC Italia International Chamber of Commerce di Ca’ Foscari Alumni e di Solidarietà Veneto Fondo Pensione ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali ed è attualmente Vice Presidente di Assosport e membro del Consiglio Generale di Confindustria.