Investiamo nel futuro. Uno sguardo innovativo sulla finanza sostenibile
L'ultimo appuntamento del ciclo di eventi "Investiamo nel futuro. Uno sguardo innovativo sulla finanza sostenibile"
La finanza sostenibile sta ridefinendo le strategie di investimento, con un impatto sempre più rilevante sul futuro dell’economia globale. Come possono aziende e investitori affrontare le sfide della transizione ecologica senza compromettere la crescita economica?
Ne parleremo il 17 aprile con esperti del settore in un dibattito moderato da Silvia Pavoni, capo-redattrice di The Banker – Financial Times.
L’evento si concluderà con un aperitivo, offrendo un’occasione di networking e confronto.
Questo seminario è il quinto e ultimo appuntamento del ciclo "Investiamo nel futuro. Uno sguardo innovativo sulla finanza sostenibile" organizzato dall'Associazione Ca' Foscari Alumni grazie al contributo di Banca d'Italia.
QUANDO: giovedì 17 aprile 2025, ore 17.30 Sarà possibile seguire l'evento anche da remoto cliccando qui: https://preview.cafoscarialumni.it/eventi/investiamo-nel-futuro-5
ID riunione: 844 0371 5279 |
Intervengono:
- Monica Billio, Professoressa dell'Università Ca' Foscari Venezia
- Leandro Francesco Bovo, Head of Wealth & International Advisory di Banca Generali
- Loriana Pelizzon, Professoressa dell'Università Ca' Foscari Venezia
- Saverio Perissinotto, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Eurizon Capital SGR
Modera: Silvia Pavoni, Capo redattrice di The Banker - Financial Times
"Investiamo nel futuro. Uno sguardo innovativo sulla finanza sostenibile" intende fornire ai partecipanti una panoramica sui temi chiave della finanza sostenibile, della previdenza complementare, dei fondi di investimento certificati sostenibili e degli ETF. In secondo luogo, vuole diffondere la cultura finanziaria, contribuendo a migliorare la comprensione dei meccanismi che regolano il mercato finanziario e la scelta degli strumenti di investimento. Infine, il ciclo di seminari mira a promuovere l'utilizzo di strumenti finanziari sostenibili e a diffondere la conoscenza dei criteri che regolano la loro certificazione.
Con il contributo di: Banca d'Italia
Patrocinio: Venice School of Management e Dipartimento di Economia dell'Università Ca' Foscari Venezia