Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

Giugno

Cafoscarini in Libreria: Andrea Bettini

Cafoscarini in Libreria: Andrea Bettini

CAFOSCARINI IN LIBRERIA

Andrea Bettini presenta "Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare" edito da FrancoAngeli con prefazione di Andrea Fontana.

In collaborazione con Spazio Open dello storico marchio Testolini - che unisce ristorazione, cartoleria e libreria - presentiamo il secondo episodio di un nuovo format di Ca' Foscari Alumni per scoprire le opere di scrittori laureati del nostro Ateneo. A pochi passi dal distretto direzionale di Via Torino, una volta al mese sarà chiamato un Alumnus per presentare il proprio libro uscito nelle librerie. Al termine della presentazione è quindi previsto un momento di networking con aperitivo per parlare con l'autore cafoscarino.
Per il secondo appuntamento di Cafoscarini in Libreria abbiamo chiamato Andrea Bettini per portarci il suo ultimo libro "Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare". Sarà l'occasione per scoprire un nuovo prodotto letterario nel contesto di una libreria moderna e capace di unire stile e food.

Nell'immaginario collettivo la Coca-Cola è il brand per eccellenza; e anche nell'ambito del Corporate Storyelling, la bevanda con le bollicine è un punto di riferimento.
Ma per usare lo storytelling non serve essere una grande multinazionale, anzi, come sostiene questo testo, il Corporate Storytelling può essere adottato anche da piccole e medie imprese e perfino da singoli imprenditori o talentuosi artigiani.
Affiancando storie reali tratte dalla viva esperienza dell'autore - parlando cioè di storytelling facendo storytelling - a parti più analitiche, in cui sono evidenziati gli aspetti distintivi di ogni esperienza, il libro mostra non solo come lo storytelling sia utile alle più diverse funzioni aziendali (per le risorse umane come strumento di recruiting o per comunicare i valori aziendali; per il marketing come modalità strategica d'inserimento di nuovi prodotti sul mercato; per migliorare l'efficacia della comunicazione sia all'interno sia all'esterno dell'azienda) ma possa anche avvalersi di una grande varietà di supporti.

 

DOVE: Spazio Open by Testolini, Via Paganello 8, Mestre - mappa

QUANDO: Martedì 9 Giugno, ore 18:00

REGISTRAZIONE: Gratuita, a questo link.

 

Chi è e cosa fa:

Andrea Bettini è un sognatore, uno storyteller, un mecenate d'anime, un ghostwriter: sostanzialmente vive di storie.

Collabora con Storyfactory e scrive per Corriere Innovazione, CheFuturo! e nòva Il Sole 24 Ore.

Accompagna le aziende nell'applicazione di processi narrativi alle loro diverse funzioni aziendali, poichè ogni azienda ha una storia da raccontare e spesso una soggettiva esterna permette di coglierne l'effettiva anima.

Lo appassionano i temi legati all'innovazione e le nuove modalità di fare impresa, per questo racconta queste storie per testate diverse. "La narrazione non conosce limiti se non nella fantasia": per questo gli piace ideare nuovi format che abbiano come tema conduttore le storie.