Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

13.10.2018

Ca' Foscari Alumni talk a Treviso Creativity Week

Ca' Foscari Alumni talk a Treviso Creativity Week

Incontro "Business e creatività: nuove visioni da Ca' Foscari"

All'interno della Treviso Creativity Week (11-20 ottobre), Ca' Foscari Alumni condurrà un talk intitolato "Business e creatività: nuove visioni da Ca' Foscari".

QUANDO: sabato 13 ottobre 2018, ore 11:00
DOVE: Hotel Maggior Consiglio, Via Terraglio 140, 31011 Treviso (mappa)
ISCRIZIONI: Eventbrite

Il terzo appuntamento della TCW2018, organizzato con Ca’ Foscari Alumni, è dedicato ad incontrare alcuni cafoscarini che partendo dall’esperienza di studio, con creatività ed un po’ di sana follia, stanno costruendosi un proprio percorso professionale ed imprenditoriale.

Programma

Saluti istituzionali di Monica Boccanegra, Presidente Ca’ Foscari Alumni.

Intervengono

  • Andrea Dalzovo - CheBanca! - Gruppo Mediobanca
  • Federico Rossi –  Sintesi Comunicazione
  • Giulia Pravato e Davide Ronfini – Ground Control Coworking Treviso
  • Nicolò Santin - Ideatore di Ofree
  • Matteo Mazzoleni - Social Media Manager

 

Andrea Dalzovo
Consegue presso l'Università Ca' Foscari il Master in Economia del Turismo nel 2010. Si traferisce quindi a Milano per lavorare come consulente per una importante azienda americana nel settore del turismo. L’anno successivo entra nel gruppo Schibsted Media, prima come marketing specialist, poi come business analyst per InfoJobs Italia.
Dal 2014 ricopre il ruolo di analista organizzativo in CheBanca! – Gruppo Mediobanca, dove segue, oltre alle firme elettroniche, anche i processi relativi alla monetica e all’acquisizione digitale tramite sito Istituzionale.
Nel 2015 entra a far parte del Comitato Direttivo di Ca’ Foscari Alumni Milano e dal 2018 è membro del Consiglio Direttivo di Ca’ Foscari Alumni.
Federico Rossi
Veneziano, classe 1972, laureato in Economia Aziendale a Ca’ Foscari.
Consulente aziendale e socio fondatore di Sintesi Comunicazione società di consulenza nell’ambito del marketing e della comunicazione.
Membro del gruppo comunicazione, della commissione education e già membro della commissione eventi di Confindustria Padova (oggi Assindustria VenetoCentro).
Vice presidente, delegato alla cultura e ai rapporti con le Università, già delegato territoriale per il triveneto e membro dell’Osservatorio sui Cambiamenti della Comuincazione di Unicom - Unione Nazionale Imprese di Comunicazione.
Membro del Consiglio Direttivo di ALEA – Associazione Laureati Economia Aziendale Ca’ Foscari
Già membro del Consiglio di Amministrazione di Audipress.
Co-autore del libro “Comunicare la sostenibilità” (Franco Angeli, 2016) e "L'impresa sostenibile" (Ed. Ca' Foscari, 2017).
Contributor del blog CUOA Space del CUOA Business School per le tematiche della sostenibilità, già consulente per il marketing della sostenibilità della testata on line nonsoloambiente.it
Curatore di numerosi laboratori, corsi di formazione ed eventi sul marketing e la comunicazione in ambito universitario, scolastico e associativo (Università Ca’ Foscari, IED, Scuola Internazionale di Grafica di Venezia, Confindustria Padova, Unicom, Ca’ Foscari Alumni).

Giulia Pravato
Ha conseguito un dottorato in filosofia in cotutela con l'università di Barcellona e ha lavorato nella ricerca universitaria fino al 2017. Ha poi maturato un interesse per le attività in cui business, scienza e cultura si intersecano. Ground Control (www.groundcontrolcoworking.com), il primo coworking nel centro di Treviso, è il suo primo progetto in questa direzione.

Davide Ronfini
Co-Founder e Co-Owner e Presidente Ground Control Coworking.
Dopo la laurea specialistica in Economia ha lavorato come Export Manager, consulente d'azienda e Project Manager. Sempre attivo nell'organizzazione eventi sia ricreativi che culturali.
Recentemente si sta dedicando al Social media management ed alla fotografia sia di strada che ritrattistica.
Nicolò Santin
Neolaureato in Economia e Gestione delle aziende presso l'Università Ca' Foscari e fondatore di Ofree, la prima piattaforma digitale che permette alle persone di convertire il tempo che trascorrono giocando ai videogiochi in donazioni.
Matteo Mazzoleni
Laureato in Marketing e Comunicazione nel marzo 2017, decide subito di percorrere l'avventura imprenditoriale come Social Media Manager Freelancer dapprima collaborando con Like Agency, fino ad approdare in SUPER e Marketing Arena.
Nel tempo libero, continua la sua avventura MARKETERs all'interno del team MARKETERs Academy.

 

Per maggiori informazioni sull'evento visita il sito ufficiale della Treviso Creativity Week (link)