Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

07.11.2014

Alumni in visita da Nonno Nanni

Alumni in visita da Nonno Nanni

Continuano gli appuntamenti di Alumni in Visita di Ca' Foscari Alumni esplorando realtà produttive d'eccellenza del nostro territorio: venerdì 7 novembre (h 10.00) visiteremo dall’interno Latteria Montello, conosciuta per i formaggi freschi Nonno Nanni, per capire come quest'azienda ha saputo valorizzare la propria tradizione, reintermpretandola in base alle esigenze della società odierna, ma anche cogliendo il valore aggiunto fornito dalle nuove tecnologie e processi produttivi all’avanguardia. L’azienda, infatti, riesce tuttoggi a mantenere la qualità artigianale di un tempo, con prodotti che si distinguono per naturalità e freschezza.

Quando: Venerdì 7 novembre, h 10.00

Dove: Via Fante d’Italia, 26 - 31040 Giavera del Montello (TV) (mappa)

Tema: Tradizione e innovazione: come coniugare l’arte del casaro, costituita da una lunga esperienza di ‘segreti’ tramandati nel tempo, a moderne tecniche di produzione e marketing. Questo felice connubio fra sapienza, esperienza e innovazione produttiva inserisce i prodotti Nonno Nanni nella nicchia di mercato dedicata ai prodotti genuini e di alta qualità.

 

Cosa vedremo:
La visita sarà un'occasione per avere un assaggio (letteralmente e non) dei risultati del buon connubio tra tradizione e innovazione. Vedremo step-by-step quali sono le tecnologie e processi produttivi all’avanguardia che sono stati adottati. Andremo attraverso le varie fasi produttive, partendo dalla raccolta del latte, le analisi di laboratorio, la coagulazione e il confezionamento. Il tutto reinterpretato sulla base delle tradizioni e dei valori aziendali per continuare a garantire un prodotto di qualità.
 
Perché partecipare:
La visità costituirà un ulteriore esempio tangibile del fattore di successo che accomuna moltissime delle realtà che in questi tre anni abbiamo visitato assieme a voi Cafoscarini, ossia la capacità di valorizzare la tradizione attraverso un sapiente, intelligente e accorto impiego di tecnologie e nuovi saperi: in una parola, innovando. Vedremo come Latteria Montello coniughi l’arte del casaro a moderne tecniche di produzione, pur sempre facendo tesoro della propria lunga esperienza fondata su valori tradizionali e ‘segreti’ tramandati nel tempo.