Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

14.12.2013

Alumni in Visita a Sella Farmaceutici

Alumni in Visita a Sella Farmaceutici

SELLA FARMACEUTICI
 
La storia del Laboratorio Sella inizia nel 1920 a Schio, in un piccolo laboratorio annesso alla farmacia del dottor Antonio Sella, fondatore dell'azienda, che in quell’anno invia di persona al Ministero dell'Interno la richiesta di registrazione delle prime specialità medicinali, come la Magnesina Effervescente Sella. Dagli anni ‘60, sotto la direzione del figlio Gaetano Sella, il laboratorio è trasferito all' attuale sede, sviluppandosi in tutta Italia con una vasta gamma di prodotti galenici (dalla tintura di iodio all'olio di ricino, alle pomate antiallergiche, alla pasta di zinco ecc.), seguiti poi da farmaci da banco e medicinali naturali.
 
Sul finire degli Anni ’80, l’Azienda è entrata anche nel mondo degli Integratori alimentari e dei Cosmetici dedicati alla cura della persona.  
 
Grazie a notevoli investimenti strutturali e a un continuo aggiornamento delle procedure di produzione e controllo, l'azienda Sella riesce ad affrontare con serenità le sfide del nuovo millennio: risponde così ai crescenti requisiti di qualità che sono richiesti sul prodotto finale, destinato alle farmacie italiane ed europee, ma anche agli strettissimi standard richiesti dalle aziende italiane e multinazionali con le quali collabora come produttore per conto terzi. 
Un altro fattore chiave riguarda il canale di vendita, per il quale Sella mantiene la sua scelta storica iniziale di distribuire i suoi prodotti attraverso il canale farmacia: il rapporto con il farmacista è ancora oggi privilegiato per ascoltare e soddisfare le aspettative di salute e di benessere dei consumatori, sempre più esigenti e sempre più informati.
 
Quando: Sabato 14 dicembre, ore 10.30 
Dove: Sella Farmaceutici Via Vicenza, 2 Schio Vicenza (mappa)
Tema: Valorizzare una tradizione centenaria attraverso l'innovazione continua: il settore farmaceutico
Cafoscarino che accompagna nella visitadott. Roberto Salviato, laureato a Ca’ Foscari nel 1975 in Economia e Commercio e Amministratore Delegato dell’azienda. Cafoscarino molto attivo, appartiene al vivace gruppo dei Cadolfiniani, laureati del Collegio di Merito attivo in quegli anni a Ca’ Dolfin. 
Partecipazione: Invito agli Alumni Premium (posti limitati, per prenotarsi scrivere ad alumni@unive.it). E' possibile prenotare un posto anche per esterni e Alumni base; scrivici ad alumni@unive.it