Alumni in Visita a Labomar 2021
Riprendono gli Alumni in Visita! Dopo la pausa estiva vi portiamo a scoprire Labomar.
Labomar è un’azienda impegnata in ricerca, sviluppo e produzione di integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti a fini medici speciali e cosmetici per conto terzi. Il suo team di ricerca lavora per creare, sviluppare e realizzare prodotti ad alto valore aggiunto nel campo della nutraceutica, con una particolare vocazione all’innovazione. Molti degli integratori prodotti da Labomar si avvalgono di tecnologie brevettate in grado di aumentare la biodisponibilità degli attivi, modularne l’assorbimento gastrointestinale e migliorarne il gusto. Nel 2020 Labomar ha intrapreso un percorso di profondo rinnovamento divenendo per statuto Benefit Company e debuttando in Borsa sul mercato Aim Italia. Cuore pulsante di Labomar sono la ricerca scientifica e lo sviluppo di tecnologie brevettate sempre nuove, da qui nasce anche LABOMAR NEXT grazie alla sinergia di competenze messe in campo con Zero Srl, una società tecnologica ad alto impatto. Insieme collaborano alla creazione di progetti per la coltivazione di bioreattori: piante da cui si estraggono, purificano e stabilizzano i principi attivi per la produzione nutraceutica, cosmetica, farmaceutica e del food (Labomar), attraverso l’utilizzo di impianti di vertical farming automatizzati (Zero).
QUANDO: venerdì 17 settembre 2021, ore 17.00 Gli Alumni Base e gli esterni possono partecipare (condizioni di partecipazione) scrivendo a eventi@alumni.unive.it NB: per partecipare all'evento è necessario essere in possesso del Green Pass - Certificazione Verde COVID-19 |
Programma
16.30 | Ritrovo presso la sede di Labomar
17.00 | Introduzione a cura di Walter Bertin, fondatore e presidente di Labomar
17.30 | Visita alla parte produttiva
18.15 | Aperitivo di networking
Walter Bertin - Biografia
Walter Bertin è AD e Fondatore di Labomar S.p.A., azienda che produce conto terzi integratori alimentari, dispositivi medici, alimenti ai fini medico speciali e cosmetici.
Farmacista di terza generazione, classe 1959, da sempre interessato al mondo delle formulazioni e alle nuove scoperte, fonda Labomar nel 1998 trasformando quello che era un piccolo laboratorio galenico della farmacia di cui è titolare in una grande scommessa che poi si rivela vincente.
Vice Presidente di Assindustria Veneto Centro, associazione nata dall’unione tra Confindustria Padova e Unindustria Treviso, con delega ad ambiente e sostenibilità.
Membro del Consiglio Direttivo di Federsalus dal 2011 al 2018. Dal 2012 è membro del Consiglio Direttivo di Assindustria Veneto Centro, della quale ricopre dal 2018 al 2020 anche la carica di Delegato per il Territorio - area di Treviso.
Dal 1989 al 1992 ha inoltre ricoperto la carica di Consigliere di Federfarma contribuendo alla costituzione di Farmarca, Ente Consortile che raggruppa le farmacie della Provincia di Treviso, diventandone Presidente fino al 2004.