Venicecom è una multinazionale della consulenza e dei servizi informatici fondata nel 1998 dal Cafoscarino Pierluigi Aluisio, con headquarter a Venezia e joint venture operative in tutta Europa, Asia e Africa.
Tutti noi in Venicecom, attraverso innovazione e digitalizzazione, aspiriamo a migliorare il business e i processi di Aziende e Istituzioni, e la vita e il lavoro delle persone. Lo facciamo in maniera peculiare, mettendo le persone al centro e ascoltando i loro bisogni e i loro sogni, perché l’innovazione e la tecnologia sia al loro servizio e non viceversa.
Che i nostri Clienti siano Piccole Imprese, Gruppi Multinazionali o Pubblica Amministrazione interagiamo costantemente con loro e, assieme, creiamo applicazioni e rilasciamo servizi di alta qualità per ridurre la complessità dei processi migliorandone la gestione, per incrementare l’efficienza delle persone, e per migliorare la comunicazione e la reperibilità delle informazioni.
Progettiamo, sviluppiamo e gestiamo soluzioni personalizzate in cloud per il Procurement, la Sicurezza dei Dipendenti sul posto di lavoro, la gestione del Patrimonio Immobiliare, la gestione e l’assistenza dei servizi IT, e la digitalizzazione delle comunicazioni e dei documenti tra l’Azienda e il suo ecosistema (Dipendenti, Clienti, Partners, Fornitori).
Il tutto sempre coniugato alla capacità dei nostri professionisti certificati di fornire consulenza specialistica e supporto organizzativo, fino a prenderci in carico esternamente interi processi aziendali.
Un altro esempio della tradizione mercantile dell'Università Ca' Foscari che da Venezia si apre al mondo lungo nuove vie della seta digitali.