Brenta s.r.l. nasce nel 2016 ed è controllata al 100% da Ninetreesgroup S.p.a., gruppo che, attraverso le sue società controllate, lavora in ambito chimico farmaceutico dal 1957.
Brenta è una start-up innovativa fondata sulla ricerca che si occupa della ideazione, realizzazione industriale e studio di piattaforme tecnologiche nell’ambito delle micro e nanotecnologie dei materiali su due fronti: farmaceutico, per la realizzazione di nuovi sistemi di drug delivery di principi attivi e chimica fine, per la realizzazione di materiali di supporto ad alte prestazioni, applicati per esempio nel campo della chimica del restauro.
Tra essi, Nasier è una divisione di prodottiidonei per la pulitura selettiva, ecologica e sicura di superfici lapidee, lignee, pittoriche, cartacee, tessili e metalliche. Brenta può vantare una notevole elasticità produttiva che va dai quantitativi più piccoli prodotti in laboratorio alla produzione su larga scala grazie all’integrazione con la capacità produttiva delle società appartenenti a Ninetreesgroup S.p.a.