Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

Monica Boccanegra (Presidente)

Dottore Commercialista e Revisore Contabile, nasce a Venezia nel 1962 dove si laurea nel 1987  in Economia Aziendale all’Universtà Ca’ Foscari.
Dopo un’esperienza di quattro anni in Olivetti Italia  S.p.A. nell’ambito della pianificazione strategica presso l’alta direzione,  nel 1991 sostiene l’esame di stato di Dottore Commercialista e si dedica alla libera professione.
Si specializza in controllo contabile e controllo di gestione e, dopo aver ricoperto per lunghi anni la carica di Sindaco di società industriali quali, tra le altre, Fila Holding S.p.A.,  di cui segue la quotazione alla Borsa di New York nel maggio del 1993, di Fila Sport S.p.A, di Ciesse Piumini S.p.A.  e di società di servizi quali Stelline Servizi Congressuali S.r.l., amplia la propria professionalità dedicandosi al settore assicurativo.
Consulente di alcune partecipate italiane di un primario Gruppo assicurativo tedesco, leader mondiale del settore, si occupa della costituzione di una compagnia di assicurazioni operante nel ramo “malattia” e ne diventa presidente del Collegio Sindacale.
Nel 2007 assume la carica di Presidente del Collegio Sindacale di Tutela Legale Compagnia di Assicurazione S.p.A. operante nel ramo 17 della Tutela giudiziaria, di cui diventa Presidente nel 2011, carica che ricopre tutt’ora.
Nel 2013 i qualità di coordinatrice, avvia il progetto del primo Chapter territoriale dell’Associazione Alumni Ca’ Foscari dando vita, a Milano, a CafoscariMi.
Monica Boccanegra vive a Milano, è sposata ed ha due figli.
Dal 2015 a 2018 è stata Presidente del Consiglio Direttivo di Ca' Foscari Alumni, ruolo per cui è stata rieletta per il triennio 2018-2021.