Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

Fabio De Vincenti

PAGINA DEL CANDIDATO

FABIO DE VINCENTI
nato a Treviso il 16 giugno 1973
laureato in Economia Aziendale
residente a Pieve di Soligo (TV)

PROFILO BREVE
Ho 41 anni, sono sposato e ho due figli.
Nel 1992 mi sono iscritto alla Facoltà di Economia Laurea in Economia Aziendale. Durante il periodo universitario ho sospeso gli studi per frequentare la Scuola Militare Alpina e svolgere il servizio come Ufficiale di Complemento.
Assunto dalla Banca Popolare Asolo e Montebelluna nel marzo del 1999, mi sono laureato nel novembre 1999. In questa banca ho prestato la mia attività lavorativa svolgendo molteplici ruoli, maturando importanti esperienze in termini di conoscenze tecniche e relazionali.
Ho svolto il ruolo di Responsabile di filiale per 9 anni e partecipato alle tre maggiori operazioni di M&A dell’Istituto dal 2000 al 2005.
Abituato a lavorare per obiettivi e molto sensibile alla gestione delle risorse umane, mi sono appassionato nel coaching e nel team building.
Nel 2005 inizia la stesura, con il Dr. De Nardi Gianluca, dell’opera che verrà pubblicata nel 2007 da Franco Angeli editore “La responsabilità sociale nel rapporto banca-impresa. I nuovi accordi di Basilea come occasione di aumento della trasparenza e rilancio della competitività”.
Nel gennaio 2014:
Esco da Veneto Banca e partecipo come socio fondatore alla nuova divisione Kalybra del Gruppo Azimut Holding;
Co-fondatore della “Prometea Power Srls”, azienda del Gruppo Energyka (vedi Dr. Rostolis);
Ideatore e fondatore del Club “Gaia” all’interno dell’Associazione Alumni Ca’ Foscari.

PROGRAMMA
Considero vincente il modello di CFAlumni.
Una rete di contatti con un valore aggiunto quasi inestimabile per chi ha voglia di crescere, conoscere, esplorare nuove vie, crearsi nuove opportunità e ipotizzare nuovi modelli di sviluppo.
Per questo, sostenendo convintamente i progetti posti in essere fino ad oggi, i miei obiettivi sono:
- contattare sempre di più gli ex allievi che ne ignorano l’esistenza;
- diffondere l’idea, e far testare, che farne parte è stimolante e appagante;
- coinvolgere sempre più le aziende del territorio per creare occasioni di sviluppo per tutti gli stakeholders.