Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

17.11.2016

Alumni in Carriera - How to be an Event Manager

Alumni in Carriera - How to be an Event Manager

Il vostro sogno è organizzare eventi ma non sapete che strada intraprendere per arrivarci? Meglio essere libero professionista o crescere all'interno di un'azienda? Eventi culturali o commerciali?
Tutte queste domande potete rivolgerle direttamente a quattro professionisti del settore. 
Ca' Foscari Alumni, infatti, porta in aula delle figure professionali che si occupano di eventi, tutti con un ruolo diverso: dal business account, al co-founder, ai responsabili di eventi di un'azienda pubblica e di una delle maggiori istituzioni museali veneziane. 

Quando: giovedì 17 novembre, ore 15.45
Dove: Aula 8A, Campus Economico San Giobbe, Università Ca' Foscari Venezia
Iscrizioni: la partecipazione è gratuita ed aperta a tutti al link bit.ly/EventManagerEventbrite

I relatori saranno:

Chiara Boccanegra, Senior account and event manager di Conversion Agency
Nicola Catullo, Direzione Comunicazione & Eventi di VELA 
Virginia Dal Cortivo, Responsabile corporate, partnership ed eventi delle sedi della Pinault Collection a Venezia
Francesca Pagin, Senior Business Account di 2night
Roberto Paladini, Co-Founder di LIKE
 

I relatori vi racconteranno le loro esperienze professionali per circa 10/15 minuti e poi saranno a vostra disposizione per rispondere a domande e curiosità sul mondo degli eventi!

Chiara Boccanegra
Senior account and event manager di Conversion Agency

Chiara Boccanegra. Classe 1973, isolana del Lido di Venezia, è Consulente in Comunicazione Strategica ed Event Designer. Si è laureata in Economia Aziendale a Ca’ Foscari con una tesi sperimentale in sportmarketing.
Specializzandosi nell’ideazione creativa e gestione organizzativa di eventi, dal 2008 è stata consulente per aziende e agenzie adv e pr e ha gestito progetti di comunicazione integrata spaziando dal lusso al largo consumo.
Ha lavorato tra le altre con Triumph Communication Group, Twister Communication Group, B-Fluid, e per clienti come American Airlines, Audi, Nestlè, Boston Consulting Group.
Da settembre 2016 è senior account manager di Conversion, Omnichannel Agency, agenzia di comunicazione con sedi a Milano e Lisson. Parallelamente gestisce per l’agenzia le relazioni con Nestlé e brand collegati, data la precedente esperienza in azienda e la conoscenza approfondita della realtà delle multinazionali.

Nicola Catullo
Responsabile Eventi di VELA

Nicola Catullo, veneziano, attualmente responsabile per VELA S.p.a - società incaricata dal Comune di Venezia dell'organizzazione dei principali eventi cittadini - del comparto Eventi, con funzioni di coordinamento generale della verifica di fattibilità e progettazione, pianificazione e budgeting, esecuzione e controllo, nonché chiusura e debriefing del lavoro di un team dedicato alla realizzazione e/o alla gestione di eventi di vario tipo. Il suo percorso professionale si è sviluppato negli ultimi 18 anni nell'ambito degli eventi pubblici e privati, nel settore dei servizi fotografici, pubblicitari e delle riprese televisive e cinematografiche. Ha ricoperto prevalentemente l'incarico di Event Manager, Production Manager e Location Manager, sia in Italia che all'estero.
Si è laureato in Economia a Ca'Foscari nel 2000.

Virginia Dal Cortivo
Responsabile corporate, partnership ed eventi delle sedi della Pinault Collection a Venezia

Virginia Dal Cortivo, dal 2011 è responsabile corporate, partnership ed eventi delle sedi della Pinault Collection a Venezia. Nel marzo 2015 è stata eletta Curator del Venice Hub, gruppo di lavoro under 30 del World Economic Forum nel Triveneto.
Virginia lavora in qualità di lecturer nei corsi di management dei beni culturali presso le Università di Bologna e Ferrara.
Laureata in Economia Aziendale presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, ha conseguito una laurea specialistica in Economia e gestione delle Arti e delle Attività culturali all’Università Ca’ Foscari di Venezia.

Francesca Pagin
Senion Business Account di 2night 

Durante il percorso di studi in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali ha iniziato uno stage nell’ufficio organizzazione eventi di 2night SPA, con l’obiettivo di utilizzare alcuni progetti ed attività realizzate come caso-studio per la tesi di laurea.
Nell’ambiente giovane e dinamico del 2night Lab si è trovata ad affrontare con passione ed entusiasmo tante sfide, in una costante fusione di idee ed innovazione per trasformare l’immaginazione in realtà nella creazione di brand experiences e progetti esperienziali.
All’interno dell’azienda ha avuto modo di crescere professionalmente e personalmente, e ricopre oggi il ruolo di Senior Account.

Roberto Paladini
Co - Founder di LIKE Events & Communication

Roberto Paladini, 33 anni, veneziano, laureato in Economia Aziendale, si è occupato dal 2007 di eventi, marketing, impresa sociale ed associazionismo.
Co-fondatore di Like Events & Communication, per cui fornisce consulenze strategiche e di direzione aziendale, nel 2014 ha ricoperto il ruolo di assegnista di ricerca del Dipartimento di Management - M.a.c.Lab - Management Arte e Cultura presso l’Università Ca’ Foscari Venezia, dove si è occupato di analizzare la tematica "politiche giovanili nel sistema degli eventi e delle produzioni culturali"  e nel 2015 di borsista di ricerca presso la Fondazione Università Ca’ Foscari, presso cui oltre a coordinare molteplici progetti ha analizzato il tema della connessione tra Città creativa ed eventi. Dal 2016 è direttore di Cna Venezia.

 

Media Partner