Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Venice School of Human Rights - Human Rights as Our Responsibility

Big_venice_school_of_human_rights

EIUC, European Inter-University Centre for Human Rights and Democratisation, ha aperto le iscrizioni per la Venice School of Human Rights – Human Rights as Our Responsibility che avrà luogo tra il 9 e il 17 Giugno 2017 e tutti coloro che consegneranno la domanda entro il 20 marzo 2017 otterranno uno sconto del 10%! Una volta passata questa data, sarà comunque possibile presentare la propria richiesta di partecipazione a prezzo intero entro il 27 aprile 2017.

Dove: Monastero di San Nicolò, Lido di Venezia
Quando: da venerdì 9 giugno a sabato 17 giugno 2017
Iscrizioni: per iscriversi è necessario compilare l’application form

La lezione di apertura della Scuola sarà tenuta dal professor Manfred Nowak, Segretario Generale di EIUC. Professore di Diritto Internazionale e Diritti Umani presso l’Università di Vienna, Manfred Nowak è stato corrispondente speciale per la tortura per le Nazioni Unite e membro del Working Group on Enforced or Involuntary Disappearances, ancora una volta per le Nazioni Unite. Recentemente, è stato inoltre nominato Segretario Generale dalle Nazioni Unite per dirigere un Nuovo Studio Globale sulla situazione dei bambini in stato di detenzione.

Dopo una prima sessione comune per tutti i partecipanti, il programma si articolerà in tre principali tematiche tra cui i partecipanti dovranno scegliere:
- l’implementazione di SDGs and Business & Human Rights;
- i difensori dei diritti umani;
- la violenza sessuale in un ambiente di conflitto e di cambiamento globale.

La Venice School è aperta a tutti i laureati provenienti da qualsiasi corso di laurea che siano intenzionati ad approfondire la loro conoscenza nell’ambito dei diritti umani. I corsi saranno tenuti in inglese e per prendervi parte sarà dunque necessaria un’approfondita conoscenza della lingua.

Al termine del corso, a tutti coloro che avranno partecipato sarà consegnato un certificato che attesta la loro presenza.


Per ulteriori informazioni sui corsi e sulla Venice Academy scrivere a: veniceschool@eiuc.org o consultare il sito www.eiuc.org/veniceschool