Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Un nuovo approccio per Venezia: il Bootcamp

Big_940x470_urban_innovation_bootcamp

Ricercatori e studenti per co-progettare una Venezia più sostenibile

Venerdì 16 settembre alle ore 17.00 in Aula Baratto a Ca' Foscari si svolgerà un evento per presentare gli sviluppi di “Urban GoodCamp”, un progetto di ricerca, cofinanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Programma Erasmus+, che si sta occupando delle sfide urbane di Venezia, per studiare soluzioni e best practice da restituire alla città.

Nella stessa cornice verrà presentato il nuovo Contamination Lab, "Urban Innovation Bootcamp: Co-progettare una Venezia più sostenibile", il bootcamp di formazione previsto dal progetto che si pone come obiettivo il reinventare Venezia, città unica nel suo genere, che necessita di approcci che integrino l’asse economico, sociale e ambientale. Il Laboratorio sarà svolto in presenza dal 19 ottobre al 13 dicembre 2022, ed è aperto a studenti/esse universitari/e di corsi di laurea triennali e magistrali, nonché a neolaureati/e. Per consultare il bando completo visita il sito ufficiale di Ca' Foscari; le iscrizioni sono aperti fino alle ore 23:59 di domenica 2 ottobre 2022.

Alla fine dell'evento si terrà un brindisi di rientro estivo. Per partecipare in presenza è necessario iscriversi qui: https://bit.ly/ucamp1609, altrimenti è possibile seguire la diretta streaming sul canale YouTube.