Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Treviso Suona Jazz Festival 2020

Big_940x470_treviso_suona_jazz_festival

Segnaliamo a tutti gli Alumni il ritorno di Treviso Suona Jazz Festival, il jazz festival della citta’ di Treviso giunto alla sua sesta edizione, che si terrà dal 2 al 6 settembre 2020, e sarà strutturato con una formula pensata nel pieno rispetto della normativa Covid-19. Non mancheranno i grandi artisti, tra questi spicca il quartetto del trombettista Enrico Rava, un’icona del jazz internazionale, recentemente premiato “Musica italiano dell’anno”.

Concerti, film, e una mostra fotografica sono gli ingredienti di questa speciale edizione, che come da tradizione coinvolge la splendida cornice del centro storico della città di Treviso, principale tratto dell’identità del festival, con una formula suggestiva che intende promuovere musica di qualità in luoghi di particolare interesse storico ed architettonico, con l’intenzione di creare un rapporto esclusivo tra musica, arte ed architettura.

La manifestazione, ideata e curata dall’Associazione Culturale Urbano Contemporaneo del contrabbassista Nicola Bortolanza, approda al Teatro Comunale Mario Del Monaco, e coinvolge come di consueto i palazzi antichi, le chiese, i suggestivi luoghi all’aperto, fino ai locali del centro, con l’obbiettivo di promuovere e valorizzare la musica jazz e le sue derivazioni, e di condividere un progetto di valore per la città.

Gli spettacoli di quest’anno seguiranno le regole del distanziamento, le capienze dei luoghi saranno ridotte nel rispetto della normativa vigente. I biglietti dei concerti sono già in vendita. Tutte le info su www.trevisosuonajazz.it