Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Torna Amalgamenti: con l'edizione “Genz meets boomer” uffici gratis anche ai freelance over 35

Big_amalgamenti_il_pastificio_%28940_x_470_px%29_%281%29

Quattro le postazioni aperte con il nuovo bando e riservate ai talenti della comunicazione: due per i professionisti over 35 e due per gli under 35

Segnaliamo a tutti gli Alumni la nuova edizione del progetto di coworking gratuito AmalgaMenti, al debutto con la firma di Ugo Comunicazione: per la prima volta l’iniziativa aprirà le sue porte anche ai talenti della comunicazione over 35. La scelta nasce dalla volontà di offrire un supporto concreto anche ai professionisti più esperti, in un contesto economico caratterizzato da crescenti costi degli affitti e spese di gestione talvolta difficile da sostenere.

Dal 3 al 31 gennaio 2025, gli aspiranti nuovi inquilini del Pastificio, casa dello studio di comunicazione Ugo (Ideeuropee prima del recente rebranding dell’agenzia) avranno l'opportunità di candidarsi per vivere un'esperienza unica nel suo genere. A partire dal 1° marzo 2025, i selezionati potranno abitare per un intero anno, senza alcun costo o spesa richiesta, gli spazi di via Felissent, arricchendo il proprio percorso professionale attraverso uno scambio di idee tra generazioni diverse, e risparmiando circa 3.000 euro a testa per postazione tra affitto e servizi inclusi nel bando.

La nuova edizione, dall’inequivocabile titolo “GenZ meets boomer”, offrirà quattro postazioni riservate: due per i professionisti over 35 e due per gli under 35. Un unico criterio di selezione: lavorare nel mondo della comunicazione. Il bando si rivolge, dunque, a graphic designer, motion graphic designer, web designer, web developer, video maker, Seo/Sem specialist, copywriter, social media manager e addetti stampa, per citarne alcuni. I candidati selezionati avranno accesso a una postazione completa di servizi come wi-fi, sala riunioni e area cucina, in maniera totalmente gratuita, come vuole la tradizione di un progetto giunto ormai alla sesta edizione.

Per maggiori informazioni: Bando Amalgamenti