Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

TEDxMestre Salon | Road to con|fine

Big_940x470_tedxmestre_salon

EVENTO ANNULLATO

Dopo il successo di TEDxMestre dell'anno scorso, segnaliamo a tutti gli Alumni “Road to con|fine”: un percorso, un insieme di storie, un’avventura composta da tanti momenti di incontro e confronto diversi tra loro, che animeranno l’intero territorio veneziano da settembre 2020 fino alla seconda edizione di TEDxMestre, a maggio 2021, dedicata proprio al tema del con|fine.

Per l’occasione è nato un nuovo format TED chiamato TEDxMestreSalon: degli eventi con la stessa visione ed obiettivo del TEDx principale, ma che si ripeteranno con più frequenza durante l’anno e di durata inferiore; perfetti per affrontare assieme e in totale sicurezza i difficili tempi che stiamo vivendo! 

Il primo appuntamento della “road to con|fine” di TEDxMestre si terrà il 24 ottobre e sarà affrontato il tema attualissimo dell’educazione e della tecnologia: mai prima d’ora la tecnologia ha accelerato e sta modificando la didattica e il modo di relazionarsi dei giovani. Cercheremo di capire insieme a speaker d’eccellenza che possibilità questo porta, le nuove frontiere dei sistemi educativi e come la tecnologia possa essere soluzione e non limite a tanti problemi della nostra società.

QUANDO: sabato 24 ottobre 2020, dalle ore 14:30
DOVE: Big Rock, presso Ca' Tron, Treviso (mappa)
BIGLIETTI: €15,00 per gli Alumni, scrivere una email a ticket@tedxmestre.com specificando di essere Alumni e vi verranno dati gli estremi per procedere all’acquisto a prezzo ridotto dei biglietti

Scopri di più sul sito ufficiale.

Speaker
La conferenza di TEDxMestreSalon si svilupperà attorno 3 speaker che porteranno sul palco 3 idee sul mondo della tecnologia e dell’educazione! Seguirà una tavola rotonda finale a seguito dei loro talk che permetterà di interagire con i relatori ed esporre domande.

  • Alessandra Falconi, Formatrice ed esperta di educazione ai media
  • Luca Pianigiani, Docente di Editoria Digitale e consulente
  • Andrea Benassi, Ricercatore e tecnologo di INDIRE