Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

TECHMOLOGY | Call per aziende - mobilità sostenibile

Big_tech1

Ecipa, Azienda Sostenitrice di Ca' Foscari Alumni, sta cercando aziende per partecipare ad un progetto pilota sulla mobilità sostenibile. Nell’ambito del progetto Interreg ITA – SLO TECHMOLOGY, i partner di progetto stanno lavorando allo sviluppo di nuovi prodotti, servizi, e modelli di business per rendere più sostenibile ed efficiente la mobilità nell’area transfrontaliera e più competitive le imprese lungo tutta la filiera produttiva di veicoli di ogni genere.

Ecipa sta cercando, in provincia di Venezia:

  1. azienda (PMI) manifatturiera idealmente di 30-40 dipendenti sulla quale monitorare gli spostamenti nel tragitto Casa-Lavoro tramite tracker da collegare con presa elettrica;
  2. azienda PMI manifatturiera meglio se piccola (con meno di 20 dipendenti) che non abbia già una flotta di veicoli e relativo sistema di gestione ma che utilizzi a fini lavorativi (in orario di lavoro) mezzi privati o aziendali per specifiche commesse.

Nei veicoli verranno installati gratuitamente dei dispositivi “Tracker” (tracciatori GPS connessi al mezzo tramite presa 12V in modo non intrusivo) che monitoreranno in tempo reale i tragitti svolti dai mezzi.
L’attività sperimentale andrà da un minimo di 2 a un massimo di 4 settimane e la finalità sarà quella di fornire dati utili ad implementare un piano di mobilità e/o analisi e monitoraggio dei costi e dei tempi per l’organizzazione ottimale del lavoro. In questo modo l’azienda potrà avvalersi dei dati in esito al monitoraggio ed otterrà un supporto per migliorare i servizi per i propri dipendenti o per organizzare al meglio costi e tempi.

I soggetti interessati potranno manifestare il loro interesse entro il 17/02/2023.

Per maggiori informazioni visita la pagina ufficiale e per candidare la tua azienda al progetto scirivi a biu@ecipa.eu