Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Teatro La Fenice: Balletto Marie Antoinette

Big_marie_antoinette

Tornano a grande richiesta gli spettacoli al Teatro La Fenice: a gennaio gli Alumni Premium avranno la possibilità di assistere a prezzo agevolato al balletto "Marie Antoinette", messo in scena dal Malandain Ballet Biarritz, con coreografia di Thierry Malandain.

QUANDO:

  • mercoledì 26 gennaio 2022 ore 19.00 turno A
  • giovedì 27 gennaio 2022 ore 19.00 turno D
  • venerdì 28 gennaio 2022 ore 19.00 turno E
  • sabato 29 gennaio 2022 ore 15.30 turno C
  • domenica 30 gennaio 2022 ore 15.30 turno B

DOVE: Teatro La Fenice (mappa)
BIGLIETTI: posti in platea a €60,00 per gli Alumni Premium e i loro ospiti. Scrivere ad eventi@alumni.unive.it specificando a quale turno si vuole partecipare

I BIGLIETTI NON SONO RIMBORSABILI (nemmeno in caso di quarantene o positività al Covid). L'ingresso è consentito solo con Green Pass rafforzato.

Il Balletto

Senza la Rivoluzione e la fede che il sangue versato aiutasse il progresso, Maria Antonietta avrebbe proseguito la sua frivola esistenza e non sarebbe morta sulla ghigliottina. In che modo questa donna che incarnava il carisma della regalità contribuì ad accelerarne la caduta? Thierry Malandain, direttore del Ballet Biarritz, ha scelto di affrontare l’impegnativa domanda storica nel breve lasso di tempo da una sera all’altra. Gli eventi che lastricarono alla sventurata regina la via dell’inferno sono danzati su musiche dell’epoca come le sinfonie di Haydn Le ore del giorno e l’opera di Gluck Orphée et Eurydice. Pur stilizzando i modelli del tempo, i costumi di Jorge Gallardo sono decisamente moderni.

Prima rappresentazione italiana in esclusiva.
Con il generoso sostegno di Palazzo Garzoni e in collaborazione con Fondo di dotazione Malandain per la Danza.