Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Teatro La Fenice: agevolazione per "Dorian Gray: la bellezza non ha pietà"

Big_teatro_la_fenice

Continua la collaborazione tra Teatro La Fenice e Ca' Foscari Alumni che mette nuovamente a disposizione dei Soci Premium degli spettacoli a prezzo ridotto.

Ad agosto l'opera selezionata sarà: Dorian Gray: la bellezza non ha pietà, teatro musicale di Daniele Martini, tratto liberamente dall'opera di Oscar Wilde, regia di Emanuele Gamba e prodotto da Pierre Cardin.

QUANDO: venerdì 3 e sabato 4 Agosto 2018 alle ore 21:00, domenica 5 Agosto 2018 alle ore 18:00
DOVE: Teatro La Fenice, Campo San Fantin, Venezia, (VE)
ISCRIZIONI: Sarà sufficiente esibire la tessera associativa presso le biglietterie Vela VeneziaUnica per acquistare il biglietto di platea o palco
COSTO: € 25,00 a persona

 

Regia e allestimenti: Wayne Fowkes / Emanuele Gamba
Musiche e testi: Daniele Martini
Produzione e costumi: Pierre Cardin
Direzione artistica e scenografie: Rodrigo Basilicati

Trama
La storia de Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde è nota: un giovane ragazzo della borghesia inglese di fine ‘800 suggestionato dalle riflessioni filosofiche edonistiche dell’amico Lord Henry Wotton si innamora della propria giovane bellezza nell’immagine dipinta dall’amico pittore Basil Hallward, fino al punto di desiderare, ottenendola, l’immortalità al posto del dipinto. La vita di Dorian diventa una ricerca ossessionante del piacere nelle sue molteplici forme, anche nelle più immorali.
La narrazione di Dorian Gray: la bellezza non ha pietà, prende inizio nel momento in cui Dorian ha già compiuto trentotto anni ed è ormai un uomo maturo. Anche se il suo aspetto è immutato nel tempo, la sua anima, intrappolata nel dipinto che tiene nascosto da anni, porta segni mostruosi e inconfondibili di eventi inconfessabili. Ognuno di questi segni ha una storia, un’emozione, che Dorian rivive man mano che riflette sul vissuto, a cominciare dall’incontro con la propria bellezza.