Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Teatro La Fenice: A Hand of Bridge & Il Castello del Principe Barbablù

Big_a_hand_of_bridge___il_castello_del_principe_barbabl%c3%b9

Ca' Foscari Alumni continua la sua collaborazione con il Teatro La Fenice: gli Alumni Premium avranno la possibilità di assistere agli spettacoli presentati insieme "A Hand of Bridge & Il Castello del Principe Barbablù" a prezzo ridotto.

QUANDO: Venerdì 17 gennaio h 19:00
                  Domenica 19 gennaio h 15:30
DOVE: Teatro La Fenice (mappa)
BIGLIETTI: €60,00 per gli Alumni Premium e i loro ospiti, scrivere a eventi@alumni.unive.it entro il 14 gennaio 2020 specificando in quale data si desidera assistere agli spettacoli

A Hand of Bridge & Il Castello del Principe Barbablù

Con la sua durata di circa nove minuti, A Hand of Bridge op. 35, atto unico di Samuel Barber su libretto di Gian Carlo Menotti, è l’opera più breve del repertorio corrente. Due coppie malmaritate della buona borghesia americana giocano una mano di bridge, durante la quale ogni personaggio canta un’arietta rivelatrice dei suoi intimi desideri.
Il castello del principe Barbablù, che debuttò a Budapest nel 1918 dopo una serie di bocciature e rifacimenti, è ritenuto la replica di Bartòk all’impressionismo musicale francese, specie al trattamento dello stesso soggetto da parte di Paul Dukas (Ariane et Barbe-bleu,1907). La celebre fiaba dell’orrore intorno a un uxoricida seriale termina con una specie di lieto fine, in quanto tutte le mogli del duca sopravvivono in splendida prigionia nel suo castello dei misteri.