Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

TARIFFA AGEVOLATA per "Treasures from the Wreck of the Unbelievable"

Big_ultimo_mese_per_visitare_-treasures_from_the_wreck_of_the_unbelievable-_%281%29

Cari Alumni, vi segnaliamo che manca soltanto un mese per avere la possibilità di visitare la mostra "Treasures from the Wreck of the Unbelievable" dell'artista Damien Hirst a prezzo scontato!

L'esibizione, che si svolge nelle due sedi veneziane della Collezione Pinault, Palazzo Grassi e Punta della Dogana, terminerà il 3 dicembre 2017. 

Per i soci Premium sarà possibile visitare la mostra al prezzo esclusivo di €15,00 anziché €18,00 esibendo la propria tessera Premium.

Per la prima volta le due sedi saranno interamente affidate a un singolo artista e si tratta della prima grande mostra personale dedicata a Damien Hirst in Italia, dopo la retrospettiva del 2004 al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. La mostra è curata da Elena Geuna, già curatrice delle monografiche dedicate a Rudolf Stingel (2013) e Sigmar Polke (2016), entrambe a Palazzo Grassi. Questo progetto di Damien Hirst è frutto di un lavoro durato dieci anni e questa esposizione rappresenta il culmine dello stretto rapporto tra l’artista e la Collezione Pinault nato diversi anni fa.

 

Brevi cenni sulla storia di Palazzo Grassi e Punta della Dogana…
Inaugurati rispettivamente nel 2006 e nel 2009, Palazzo Grassi e Punta della Dogana sono due musei di arte contemporanea con sede a Venezia, rinnovati dal celebre architetto Tadao Ando.
Entrambi hanno l’obiettivo di condividere con il pubblico l’incredibile Collezione Pinault e consolidare la relazione privilegiata che l’istituzione ha maturato con gli artisti, specialmente grazie ai lavori pensati specificatamente per i suoi posti di esibizione.
Da maggio 2013, il Teatrino di Palazzo Grassi contribuisce ad implementare il programma artistico e culturale. Concepito anch’esso da Tadao Ando, l’auditorium, composto da ben 225 posti, offre un ampio raggio di eventi quali conferenze, concerti e proiezioni che danno ulteriore spessore all’importanza che l’istituzione dà al dialogo con un pubblico sia veneziano sia internazionale.