Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Stati Generali degli italiani nelle Istituzioni Europee

Big_alumni_in_visita_a_contarina_%281%29

In occasione del 60° anniversario dei Trattati di Roma, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e la Rappresentanza Permanente d'Italia presso l’UE organizzano gli Stati Generali degli italiani nelle Istituzioni Europee, al fine di coinvolgere gli italiani in servizio nelle istituzioni in un dialogo sul futuro dell'Italia nella costruzione europea.

Gli Stati Generali degli italiani nelle Istituzioni Europee si apriranno venerdì 23 giugno alle ore 9.00 a Bruxelles, presso il BOZAR – Palais des Beaux-Arts in Rue Ravenstein 23. Saranno presenti anche i Cafoscarini Enrico Brivio (portavoce della Commissione Europea per Trasporti, Ambiente, Affari Marittimi e Pesca) e Elisabetta Olivi (Consigliere di Amministrazione Università Ca' Foscari Venezia)

Nel corso dell’evento sono previsti interventi e dibattiti con Alte cariche politiche e rappresentanti istituzionali sui principali temi di attualità europea e sulla promozione economica e culturale.

Tra gli invitati interverranno il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani e l’Alto Rappresentante-Vice Presidente Federica Mogherini.