Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Sta arrivando Alumni Career, il primo network professionale di Ca’ Foscari

Big_alumni%20career_banner3

E’ in arrivo Alumni Career, il primo network professionale di Ca’ Foscari, che ti dà accesso ad una risorsa dal valore inestimabile: la rete degli Alumni di Ca’ Foscari che conta più di 30.000 ex studenti appartenenti a una grande varietà di settori e geograficamente localizzati in ben 56 paesi di tutto il mondo.

Alumni Career è per tutti: dai neolaureati che si trovano per la prima volta ad affrontare il mondo del lavoro; ai giovani che hanno già fatto i primi passi e ricercano opportunità di crescita professionale o che hanno voglia di fare un’esperienza all’estero e non sanno da che parte cominciare; infine, anche agli Alumni più senior che desiderano trovare possibilità di scambio, confronto e miglioramento o che si trovano in un momento di transizione.

Il network degli Alumni, che si compone di una rete di referenti aziendale e territoriali, ti offre preziose occasioni di networking e ti permette di entrare in contatto con il mondo del lavoro attraverso eventi, visite aziendali, stage qualificati, laboratori per lo sviluppo di competenze trasversali, attività di coaching, programmi audio-visivi e tanti altri materiali informativi disponibili on-line. Infine, una piattaforma virtuale ti farà entrare direttamente in contatto con i Cafoscarini e condividere con loro informazioni e interessi.

Sono già molte le iniziative avviate o in partenza a breve. Alumni in Carriera che il 13 maggio scorso ha portato una rosa di professionisti appartenenti al mondo della Finanza a raccontare a studenti e neolaureati le loro esperienze professionali e che si ripeterà in autunno sul tema di altre professioni. Il 21 giugno inizierà il Laboratorio sullo sviluppo delle competenze trasversali tenuto dal Ca’ Foscari Competency Centre all’interno della Ca’ Foscari Summer School. Seguirà poi il 26 giugno un Seminario sul Personal Branding in collaborazione con S&A CHANGE, società di alta formazione manageriale. A brevissimo sarà bandito un programma di stage qualificati per neolaureati in importanti realtà aziendali del territorio che inizieranno in autunno 2013. Tante altre ancora sono le iniziative previste online e offline. Tieni monitorata la pagina di Alumni Career se vuoi tenerti aggiornato.