Space for Culture a Matera

La Prof.ssa Arianna Traviglia, docente di Digital Humanities al Collegio Internazionale di Ca' Foscari e al DSU, è stata invitata a partecipare come relatrice lunedì 15 ottobre 2018 a Space4Culture Conference a Matera, con un intervento intitolato "Using satellite imagery to identify archaeological deposits and support urban planning".
L'evento è organizzato da Eurisy, l'associazione che riunisce tutte le agenzie spaziali europee e altre organizzazioni internazionali che si occupano di dati satellitari, NEREUS (Network of European Regions Using Space Technologies) che si occupa di promuovere l'uso dei dati spaziali a livello regionale in Europa e dall'Agenzia Spaziale Italiana, per promuovere l'uso dei dati satellitari nell'ambito dei beni culturali a livello di agenzie territoriali (italiane ed europee). Il tutto è supportato direttamente da ESA, Agenzia Spaziale Europea.
Parteciperanno all'evento anche parteciperanno all'evento i governatori di Puglia e Basilicata e delegazioni ESA, ASI e Unesco.
Scopri il programma della giornata a questo link.