Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

SIR, programma a sostegno di giovani ricercatori

Big_sir_banner

Il programma SIR (Scientific Independence of young Researchers) è destinato a sostenere i giovani ricercatori nella fase di avvio della propria attività di ricerca indipendente.

Il programma consiste nel finanziamento di progetti di ricerca svolti da singoli individui (Principal Investigator), anche supportati da un loro gruppo di ricerca indipendente, caratterizzati da elevata qualità scientifica. Il Principal Investigator (PI), italiano o straniero, residente in Italia o proveniente dall'estero, deve aver conseguito ildottorato di ricerca da non più di sei anni e non deve aver compiuto i 40 anni di età alla data di pubblicazione del bando (23/01/14).

E' possibile presentare progetti in tutte le discipline; la durata massima di ciascun progetto è di 3 anni per un budget fino a 1.000.000 di euro. Il finanziamento ministeriale copre il 100% dei costi previsti, compreso il contratto del PI, qualora non sia già strutturato presso l'Università ospitante.

La domanda deve essere presentata entro il 13 marzo 2014 (ore 14.00).

La procedura per la compilazione della domanda sarà disponibile entro la fine del mese di gennaio nell'area riservata del sito web del MIUR. Le istruzioni per la compilazione della modulistica saranno disponibili a breve nel sito dedicato al programma.

Clicca qui per maggiori info