Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Servizio Civile Universale a Ca' Foscari: online il bando 2022-2023

Big_servizio_civile_cf

È online il nuovo bando per il servizio civile universale 2022/2023 a Ca' Foscari! L’Ateneo cerca 41 operatori volontari e operatrici volontarie tra i 18 e i 28 anni da inserire in 4 progetti: è possibile candidarsi fino alle ore 14:00 del 10 febbraio 2023.

Il Servizio Civile Universale offre a tutti i giovani e le giovani tra i 18 e i 28 anni, cittadini italiani e non, la possibilità di collaborare per 12 mesi allo sviluppo di attività culturali, ambientali, sociali e di cooperazione internazionale. Il Servizio Civile ha una forte valenza educativa e formativa: è un' occasione di crescita personale, un'opportunità di educazione alla cittadinanza attiva e un'esperienza qualificante e spendibile nel corso della vita lavorativa. 

l'Ateneo offre progetti in 3 ambiti: accoglienza e orientamento, comunicazione e promozione dell’Ateneo, innovazione dell’offerta formativa. La biblioteca è la tua seconda casa? Anche le biblioteche di Ateneo ricercano volontari e volontarie in Servizio Civile. 

Puoi presentare una sola domanda di candidatura per un solo progetto da scegliere tra quelli proposti nel bando. La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma DOL, a cui è possibile accedere esclusivamente tramite SPID.

Per tutte le informazioni sui progetti attivi a Ca’ Foscari, sui vantaggi offerti e sulle modalità di candidatura, consulta la pagina dedicata del sito: www.unive.it/serviziocivile.

Locandina