Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Scopri le ultime novità della Fornace dell'Innovazione

Fornace dell'Innovazione continua il suo percorso di sviluppo e sostegno alle varie idee e realtà imprenditoriali con due nuovi progetti: la Fornace Academy e FornaceSEED 2016, il programma di mentorship di 3 mesi. 
Nell'ambito dei corsi di Fornace Academy sono previste delle scontistiche per i soci di Ca' Foscari Alumni.

Fornace Academy
E' un programma formativo che intende supportare a livello teorico e pratico lo sviluppo di nuove imprese sul territorio. Nell'ambito Academy, Fornace presenta il corso formativo di una giornata 

LEAN STARTUP METHOD METTI IN PISTA LA TUA STARTUP
Il 98% delle startup fallisce. Questo è dovuto al fatto che spesso finiscono le risorse sviluppando qualcosa che il mercato non vuole.
C’è un modo per capire realmente cosa sviluppare e come ridurre i costi? Umberto Canessa ed Andrea Povelato vi spiegheranno in una giornata formativa in cosa consiste e come si applica la metodologia Lean Startup: come utilizzare lo strumento cardine della ‘Javelin Board’, come intervistare il customer target con l’obiettivo di scoprire realmente se e quando quel problema si presenta, come sviluppare un MVP per testare e validare la propria idea di business. 

Relatori
UMBERTO CANESSA – Country Manager di Lean Startup Machine
ANDREA POVELATO - Director di Startup Grind Veneto e Mentor

Data e orari
Venerdì 18 Marzo 2016
Ore 09.00 – 13.00
14.00 – 19.00
Fondazione La Fornace Via Strada Muson 2/c Asolo (TV) 

Contributo
 € 100,00 + IVA Nel costo sono compresi free wi-fi, coffee-break mattino e pomeriggio, materiale per la formazione. 
E' stato previsto uno sconto per i soci si Ca' Foscari Alumni. 

Adesioni e/o informazioni a: info@fondazionefornace.org – T. 0423 95 16 11 

Info più dettagliate: http://bit.ly/1PNJhe4


FornaceSEED 2016

Fondazione La Fornace intende selezionare e sostenere aspiranti imprenditori nello sviluppo e perfezionamento del proprio modello di business in base alle quali avviare progetti di imprese innovativi e competitivi nel tempo.
A questo scopo Fondazione La Fornace cerca talenti in grado di lavorare in team, interessati a proporre e sviluppare un’idea/progetto di business attraverso 3 mesi di intenso lavoro. Saranno prese in considerazioni in particolare idee/progetti di business focalizzati sullo sviluppo di soluzioni e di servizi relativi seguenti settori:

- Turismo;
- Manifattura artigianale innovativa. 

In cambio Fornace garantisce supporto teorico e pratico attraverso corsi di formazione, affiancamento a docenti, spazi di lavoro, supporto organizzativo ed introduzione nel network di imprese legate al settore della startup.

Ai primi tre progetti selezionati nella giornata finale sarà riconosciuto:
- 6 mesi gratuiti di accesso al FornaceSTART, il programma di incubazione di Fondazione;
- finanziamento agevolato fino ad un massimo di € 20mila;
(la concessione del finanziamento è subordinata all’approvazione della banca)
- contabilità gratuità per 6 mesi. 

Costo
Per la partecipazione al FornaceSEED_2016 è previsto un contributo complessivo di 500 euro + IVA. Ai fini della partecipazione alle attività i team selezionati sottoscriveranno con la Fondazione apposito contratto di service.

Candidature
Invio su info@fondazionefornace.org entro lunedì 7 marzo ore 17.00 di una presentazione dell’idea di business e del team di lavoro (qualsiasi formato: word, powerpoint, ecc).
Il kick off del programma è fissato per lunedì 14 marzo ore 10.00 presso la Fondazione mentre la giornata conclusiva sarà venerdì 1 luglio 2016.
Per info: 0423 951611

Info più dettagliate: http://bit.ly/1KFDyqe