Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Scopri il progetto Techmology

Big_progetto_senza_titolo

Nell'ambito del progetto Interreg Italia-Slovenia Techmology, di cui Ecipa è Partner, sono state lanciate alcune sfide industriali per una mobilità più smart ed adatta ad una società che vuole muoversi in modo più intelligente e sostenibile.Il bando promuove infatti lo sviluppo di nuovi prodotti, servizi, imprese e modelli di business per rendere più sostenibile ed efficiente la mobilità nell’area transfrontaliera e più competitive le imprese lungo tutta la filiera produttiva di veicoli di ogni genere, dalle automobili alle bici elettriche, dai deltaplani agli yacht.

Lo scopo delle sfide è quello di mettere le PMI dell'area di Programma (Slovenia, FVG e Provincia di Venezia) nelle condizioni migliori per trovare soluzioni innovative, attraverso l'accesso a una serie di laboratori di avanguardia a livello transfrontaliero (tra cui il Digital Innovation Hub di Ecipa), il supporto di esperti ed opportunità di formazione.
Sarà inoltre possibile entrare in contatto con una rete di professionisti e con nuovi collaboratori e clienti.

Le sfide sono 7, sono problemi attuali e concreti che afferiscono a quattro ambiti industriali: automotive, marittimo/navale, aerospaziale e mobilità intelligente.

Chiunque, purché in partnership con almeno una PMI dell’Area Programma, può rispondere alle Sfide Industriali e proporre la propria idea.

La partecipazione è gratuita in quanto finanziata dal Progetto Techmology attraverso il programma Interreg Italia-Slovenia.

Vi basterà compilare entro il 15 Dicembre una breve Manifestazione di Interesse che trovate sul sito www.techmology.eu ed indicare l'idea/soluzione che vorreste sviluppare. Avrete quindi la possibilità di ricevere la consulenza di esperti che vi aiuteranno a valutarne la fattibilità ed a sviluppare un piano personalizzato di sviluppo del proprio progetto innovativo.

Per maggiori informazioni contattare biu@ecipa.eu