Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Scopri il progetto di archivio digitale AquaGranda²

Big_aquagranda

Segnaliamo a tutti gli Alumni il nuovo progetto di archivio digitale AquaGranda²: al fine di conservare e valorizzare le memorie degli abitanti e visitatori di Venezia in relazione ad eventi naturali estremi avvenuti nella laguna, nasce l'archivio digitale AquaGranda², un progetto partecipativo in collaborazione con l'Università Ca' Foscari di Venezia, Science Gallery Venezia, Odycceus,  che ha lo scopo di costruire un archivio multimediale sul fenomeno dell'acqua alta.

Tutti noi ricordiamo la notte dell'acqua alta del 12 e 13 novembre 2019, una notte in cui Venezia ha visto la sua fragilità e noi con lei.
Fondamentale risulta il richiamare, il raccontare ed il tramandare quelle ore così concitate in cui abbiamo ricordato il delicato equilibrio della laguna e della comunità che la abita.
Il primo obbiettivo di questa iniziativa è raccogliere con il vostro aiuto e tramite i social media, immagini ed esperienze di quell'evento. Questo al fine di creare una memoria collettiva digitale per gli abitanti della laguna di oggi e di domani. La vostra collaborazione risulta fondamentale.
Ciò di cui abbiamo bisogno è quel "sottobosco multimediale" che si è creato durante quei giorni che per svariati motivi risulta NON pubblicato: note vocali, fotografie inedite, conversazioni sui social network con parenti o di gruppo.

Diversi sono i modi per poterci inviare i vostri materiali:

- tramite mail all'indirizzo aquagranda@unive.it

- tramite messaggio WhatsApp al numero +39 3339333636

- tramite messaggio privato sulla piattaforma Facebook al seguente link:  https://www.facebook.com/pg/AquaGranda2

- tramite messaggio privato sulla piattaforma Instagram al seguente link:
https://www.instagram.com/aquagranda_2/

N.B. Per garantire il massimo rispetto della vostra privacy, alleghiamo il link in cui potrete scegliere di rendere anonimi o meno i vostri materiali, siano essi immagini, video, chat o note vocali:
aquagranda.privacyform


Vi ringraziamo sin da ora se deciderete di essere parte attiva di questo ambizioso progetto.