Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Save the date 26/09: Veneto Night 2014

Big_veneto%20night

Venetonight, la Notte europea dei ricercatori
VENETONIGHT 2014 - La Notte europea dei Ricercatori

Venerdì 26 settembre 2014
Apertura ufficiale: ore 17, cortile dell'Università Ca' Foscari - Dorsoduro 3246

La notte della ricerca torna a illuminare Venezia  con l’edizione 2014 della Notte europea dei ricercatori che coinvolge gli atenei di Venezia, Padova e Verona. L'appuntamento è alle ore 17.00 a Ca' Foscari.

La ricerca sarà raccontata e resa a portata di mano di adulti e bambini, fra mille curiosità e saperi: scienza e tecnologia raccontate dai docenti, ricercatori e dottorandi dell'Ateneo.
Si parlerà di cambiamenti climatici, di archeologia, di chimica nei prodotti alimentari, di arte, di microrganismi, di linguistica fino ad arrivare alle nuove frontiere del digitale, un'imperdibile occasione per scoprire da vicino attività e successi della ricerca più innovativa.

Il programma prevede laboratori per grandi e piccoli, esperimenti scientifici, lezioni itineranti alla scoperta delle bellezze storico artistiche della città e anche una originale "caccia al tesoro". Con l'occasione sarà possibile visitare negli Spazi Espositivi di Ca' Foscari la mostra  «Mikhail Roginsky. Oltre la Porta rossa», evento collaterale alla 14. Mostra Internazionale di Architettura - la Biennale di Venezia.

Il programma sarà disponibile a breve sul sito di Ca' Foscari.