Salone Nautico di Venezia 2023
Scopri il Salone Nautico di Venezia 2023: ingresso ridotto per gli Alumni
Venezia torna ad essere protagonista della grande nautica dal 31 maggio al 4 giugno con la quarta edizione del Salone Nautico Venezia, ancora una volta nello storico Arsenale, cuore della marineria della Serenissima. Cinque giorni dedicati alla passione per la navigazione, tra yacht e superyacht, première italiane e mondiali, prove in acqua, convegni, esposizioni e regate!
Gli Alumni avranno la possibilità di acquistare il biglietto ridotto a 5,00€ anziché 15,00€, presso le biglietterie presenti all’Arsenale e presso gli IAT di Mestre Cialdini, P.le Roma, Ferrovia, Aeroporto e San Marco (sotto Museo Correr) su presentazione della tessera Alumni, oppure del certificato di iscrizione all'Associazione (per richiederlo scrivi ad alumni@unive.it).
È possibile l’acquisto on line all’indirizzo https://www.salonenautico.venezia.it/visitatori/ticketing/ utilizzando la tariffa denominata “special MN” previa esibizione della tessera o il certificato all’ingresso all’atto del controllo.
Durante il Salone si svolgeranno vari eventi, in particolare segnaliamo:
-
01/06, 09:30 - 13:30 | Convegno “Il MOSE e gli altri: la difesa dalle mareggiate nel mondo”: questo importante convegno inaugura il progetto La Biennale della Sostenibilità, promosso dalla Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità nell’ambito della Biennale della Sostenibilità 2023 e realizzato con il supporto di The European House – Ambrosetti, Consorzio Venezia Nuova, CORILA e Ve.La S.p.A.
Per maggiori informazioni clicca qui. -
01/06, ore 17.30 | E-Regatta - green parade: Sfilata in Bacino San Marco e Canal Grande aperta a tutte le imbarcazioni green, con partenza e ritorno all’Arsenale, organizzata da Assonautica di Venezia, Associazione Motonautica Venezia, VeniceAgenda2028, Venti di Cultura e Triumph Group International in collaborazione con Vela e FIM.
Per maggiori informazioni clicca qui. -
04/06, ore 10:30 | Il Salone Nautico di Venezia Cup, nella splendida cornice del bacino di San Marco, tra l’isola di San Giorgio e l’Isola di San Servolo.
Per maggiori informazioni clicca qui. -
MUVE Yacht Project: progetto curato dalla Fondazione Musei Civici di Venezia in collaborazione con il Comune di Venezia e Vela Spa, rivolto a progetti di imbarcazioni, senza limiti dimensionali, o parti delle stesse, sul tema: “Soluzioni innovative per la sostenibilità e la flessibilità d’uso di unità charter da diporto". Concept per la progettazione e la gestione del ciclo di vita di unità a noleggio, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.
Per maggiori informazioni clicca qui.