Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Road to Startcup Veneto @Ca’ Foscari

Big_immagine1

Hai un'idea innovativa? Vieni a scoprire come trasformarla in un'impresa!

Ca' Foscari ti dà l'opportunità di conoscere e approfondire le modalità per strutturare un business model e presentarlo al meglio ai potenziali investitori e di partecipare alla business plan competition Start cup Veneto. In palio premi in denaro, l'affiancamento ad un angelo e l'accesso a PNI, il premio nazionale per l'innovazione.

Ti aspettiamo il 28 maggio alle 16.30 in sala Dorigo a Ca' Foscari, per il primo appuntamento dedicato al business model.

Anche quest’anno Ca’ Foscari, congiuntamente all’ Università di Padova e di Verona, organizza la business plan competition aperta a tutti gli innovatori.
Hai tempo fino al 23 giugno per iscriverti su www.startcupveneto.it e poi dovrai completare il tuo business plan entro il 23 luglio...Sono in palio 5 premi da 1.000 a 10.000 euro e l’appoggio ad un Angelo che supporterà i gruppi nella redazione finale del business plan. I 5 vincitori accederanno automaticamente al Premio Nazionale per l’Innovazione 2015, che verrà attribuito a Cosenza il 3 e 4 dicembre.

Come partecipare

Per partecipare bisogna formare un team di almeno 3 persone, avere un’idea innovativa di prodotto o servizio in qualsiasi settore economico, aspirare a costituire un’impresa ed esporla efficacemente sotto forma di business plan.
Nella sezione formazione del sito www.startcupveneto.it è ora disponibili il tutorial per la redazione del business plan. Hai tempo fino al 23 giugno per iscriverti su www.startcupveneto.it!  

Road to Startcup Veneto @Ca’ Foscari

Per accompagnare gli aspiranti imprenditori a concretizzare la loro idea, Ca’ Foscari organizza tre tappe di avvicinamento alla competizione, con l’obiettivo di formare e informare i partecipanti e favorire il networking. 
Il primo incontro si svolgerà il 28 maggio alle 16.30 in Sala Dorigo, Ca’ Foscari III piano.

Business design: dall’idea al modello di business
Programma:
16.30-16.45: Road to StartCup Veneto - Vladi Finotto, Dipartimento di Management, Delegato del Rettore per la
Proprietà intellettuale, autoimprenditorialità e trasferimento tecnologico
16.45-17.45: Business Design, dall’idea al modello di Business - Fabio Petruzzi - Beople
17.45-18.30: Q&A


In considerazione del limitato numero di posti disponibili, è necessario iscriversi telefonicamente
o inviando un email a: Ufficio Ricerca Nazionale e di Ateneo ricerca@unive.it tel. 041.2348091