Programma di stage retribuiti per neolaureati - Bando Memorial Maurizio Bortali
Sono aperte le candidature per i primi cinque project work del Memorial Maurizio Bortali, un programma di stage qualificati e retribuiti per neolaureati cafoscarini in importanti realtà aziendali del territorio attraverso l'appoggio di figure senior.
Promosso dal Club ALEA, la storica Associazione dei Laureati in Economia Aziendale, e realizzato assieme a Ca' Foscari Alumni nel quadro di attività Alumni Career, l'iniziativa è dedicata alla memoria di Maurizio Bortali, Past President di ALEA prematuramente scomparso. L'obiettivo è favorire la formazione sul campo dei giovani e arricchire il tessuto imprenditoriale con nuove intelligenze.
Le prime aziende che hanno aderito al programma come Aziende Ospitanti un project work con rimborso spese mensile per un periodo minimo di 3 mesi sono:
Diadora Sport, principale marchio sportivo italiano da oltre 60 anni, ha aperto una posizione come Junior Finance Controllor all'interno dell'area Controllo di Gestione.
Gruppo Safilo, leader mondiale nell’eyewear di alta gamma, ricerca un giovane talento da formare all’interno del Marketing nella Global Licensed Brands Division nella gestione dello sviluppo collezioni a livello Global.
Mazars, uno dei principali attori internazionali nel settore dell’audit e della consulenza aziendale, ricerca un Junior Assistant per l’area Revisione Contabile della sede di Padova.
Prisma Sofware, dal 1984 al servizio di piccole e medie imprese con una vasta gamma di soluzioni per la gestione aziendale, ricerca un laureato in informatica da formare sugli applicativi ERP.
Gruppo Socomec, specializzato nella continuità, il controllo e la sicurezza dell'alimentazione di energia a bassa tensione, cerca un Marketing Generalist per la sua filiale a Isola Vicentina.
Gruppo CAME, azienda leader in Italia e nel mondo nella costruzione di cancelli automatici e sistemi di automazione, attualmente presenta un’opportunità nel commerciale Italia e a settembre annuncerà le posizioni specifiche per il Memorial Maurizio Bortali.
I project work del Memorial Maurizio Bortali sono elencati tra le offerte di stage nell’area riservata ai neo-laureati del sito di Ca’ Foscari. È possibile candidarsi utilizzando la normale procedura tramite l’applicazione “Richiesta di segnalazione alle aziende”. A settembre una Commissione Scientifica presieduta dalla Prof.ssa Chiara Mio, in accordo con l’Azienda Ospitante, selezionerà i candidati ed assegnerà ad ognuno un mentore fra i membri del Club ALEA che fornirà supporto al candidato nel suo percorso di stage attraverso degli incontri mensili. I primi stage saranno avviati in ottobre 2013. In autunno seguirà inoltre un evento di presentazione del progetto.
Numerose sono anche le aziende sostenitrici del Memorial Maurizio Bortali che hanno partecipato come Azienda Partner per un periodo di 3 anni:
Banca Generali, gruppo bancario leader nella gestione del risparmio, forte di una delle più ampie offerte di soluzioni di investimento presenti sul mercato e dell’assistenza nella pianificazione finanziaria alla clientela di un network di consulenti di elevata esperienza e professionalità.
Diadora Sport, principale marchio sportivo italiano, da oltre 60 anni sviluppa e commercializza prodotti dedicati allo sport, agonistico e non, e al tempo libero. E' presente in oltre 68 paesi nel mondo.
Salone d'Impresa, un network costituito da una comunità di persone, imprese, università e associazioni territoriali che, da oltre dieci anni, organizza iniziative innovative e coinvolgenti tra cui convegni internazionali, percorsi di formazione e sviluppo manageriale.
Siver Italia, azienda metalmeccanica certificata ISO 9001-2008, altamente specializzata nella lavorazione della lamiera per produzione di carpenteria metallica leggera.
TOPP, azienda di grande rilievo internazionale nel settore dell'automazione per serramenti, che propone un’ampia gamma di articoli per l’apertura automatica di finestre, cupole, lucernari e porte scorrevoli pedonali.
Visita la pagina dedicata alle Aziende Sostenitrici.
Informazioni più dettagliate sul progetto sono disponibili al seguente link dedicato al Memorial Maurizio Bortali.