Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Programma di stage retribuiti per neolaureati – al via la II edizione del Memorial Maurizio Bortali

Big_banner_bando2014

Sono aperte le candidature per i project work dell’edizione 2014 del Memorial Maurizio Bortali, un programma di stage qualificati e retribuiti per neolaureati cafoscarini in importanti realtà aziendali del territorio supportati da figure senior. Promosso dal Club ALEA, la storica Associazione dei Laureati in Economia Aziendale, e realizzato assieme a Ca' Foscari Alumni nel quadro di attività Alumni Career, l'iniziativa è dedicata alla memoria di Maurizio Bortali, Past President di ALEA prematuramente scomparso. L'obiettivo è favorire la formazione sul campo dei giovani e arricchire il tessuto imprenditoriale con nuove intelligenze.

Le aziende che quest’anno hanno aderito al programma come Aziende Ospitanti uno o più project work con rimborso spese mensile per un periodo minimo di 3 mesi sono:

  • Mazars Spa, società di Revisione Contabile, per la sua sede di Padova, offre uno stage di 6 mesi per la posizione di Revisore Contabile.
  • Gimi Spa, società leader nella produzione di stendini e carrelli per la spesa, per la sua sede di Monselice (Padova), offre due stage di 6 mesi per le posizioni: Controllo di Gestione nell’Area Direzione amministrazione finanza e controllo e Product/Marketing Manager nell’Area Marketing.
  • CRCC ASIA Ldt, società di consulenza e di servizi a supporto della connessione con il mondo Asiatico, offre uno stage di 6 mesi, per una posizione nell'area Marketing - Social Media e PR (scadenza offerta 15/09).
  • Protiviti Srl, Gruppo multinazionale di consulenza direzionale, leader nell’analisi e progettazione di modelli di Governance, Organizzazione e Controllo, offre tre stage di 6 mesi come come Consulente in Risk management, Governance & Compliance, Value Chain Optimization, Internal Audit.
  • Pixartprinting Spa, azienda del settore della stampa online a Quarto D’Altino, offre uno stage in Controllo di Gestione per svolgere attività di controllo industriale (scadenza offerta 20/07).

Il dettaglio delle offerte è disponibile nell’Alumni Job Wall oltre che nell’area riservata ai neo-laureati del sito di Ca’ Foscari. Per candidarsi inviare il proprio CV con autorizzazione privacy e scheda candidatura (disponibile a fondo pagina) all'indirizzo career@alumni.unive.it.

A settembre una Commissione Scientifica presieduta dalla Prof.ssa Chiara Mio, in accordo con l’Azienda Ospitante, selezionerà i candidati ed assegnerà ad ognuno un mentore fra i membri del Club ALEA che fornirà supporto al candidato nel suo percorso di stage attraverso degli incontri mensili. Gli stage saranno avviati a settembre ed ottobre 2014.

Numerose sono anche le aziende sostenitrici del Memorial Maurizio Bortali che hanno partecipato come Azienda Partner per un periodo di 3 anni: Diadora Sport, Salone d'Impresa, Siver Italia, TOPP Spa. Visita la pagina dedicata alle Aziende Sostenitrici.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili al seguente link dedicato al Memorial Maurizio Bortali.

Resta sempre aggiornato sulle opportunità di stage Memorial Bortali e sugli altri servizi Alumni Career, iscriviti alla mailing list dedicata!

Scheda candidatura: