Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Progetto Design Thinking meets Industry 4.0

Big_exhibition_%2810%29

Segnaliamo a tutti gli Alumni l’evento di lancio del progetto Design Thinking meets Industry 4.0, ideato da AzzurroDigitale in partnership con Fondazione Ca’ Foscari e Unismart Padova e finanziato dalla Regione del Veneto all’interno dell’intervento Dgr n. 1284 del 09 agosto 2016.

Il progetto si sostanzia in un training della durata di 5 giorni (40 ore), dal lunedì al venerdì, organizzato presso un’azienda denominata Digital Transformer a cui parteciperanno risorse di altre aziende aderenti con l’obiettivo di accelerare l’apprendimento attraverso l’uso di metodologie Design Thinking all’interno dell’ambito di Industry 4.0.

Le aziende aderenti (Digital Transformer) sono Ariston Cavi, Baxi, Breton, Carel, Carraro, Electrolux, Ferroli, Nice, Stiga (GGP) e Zoppas Industries.


Nella giornata del 12 luglio dalle ore 14.00 presso la Sala Archivio Antico del Bo a Padova, sarà presentato il progetto in un seminario aperto al pubblico della durata di 4 ore.

Programma

14.00 – 14.30: Check in
14.30 – 15.00: Saluti Istituzionali
15.00 – 17.30: Interventi dei 10 Digital Transformer
17.30 – 18.00: Aperitivo di networking?

Il seminario sarà moderato da Paolo Possamai, Direttore de Il Mattino di Padova, e interverranno, oltre ai rappresentanti delle dieci aziende, anche il professor Dughiero (prorettore al trasferimento tecnologico dell’Università di Padova) e il professor Finotto (delegato all’autoimprenditorialità e al trasferimento tecnologico dell’Università Ca’ Foscari Venezia).

Per partecipare è necessario registrarsi gratuitamente al link http://www.azzurrodigitale.com/dtmi40/