Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Planquette & Henrion al Palazzetto Bru Zane - Agevolazione per gli Alumni

Big_planquette___henrion

Ca' Foscari Alumni continua a collaborare con il Palazzetto Bru Zane: a tutti gli Alumni è riservato uno sconto sul biglietto dell'operetta "Planquette & Henrion", che si terrà venerdì 13 dicembre alle ore 19:30.

On demande une femme de chambre (1876) e Chanteuse par amour (1877) furono scritti per la medesima interprete: Anna Judic, stella del caffè-concerto parigino a partire dagli anni Sessanta. Questi due lavori la mettono in scena da sola e tengono ben conto del personaggio che la Judic interpretava abitualmente: quello di una donna di origini popolari, che fa leva, nella recitazione come nel canto, sugli accenti e sugli errori del francese. Questo dar voce agli emarginati comporta, se non una contestazione, almeno una denuncia, per quanto disillusa, dell’ordine sociale. Mentre la “cantante per amore” di Paul Henrion si prende gioco degli inconvenienti della celebrità, la “cameriera” di Pierre Véron constata che essere nobili non fa la felicità.

QUANDO: venerdì 13 dicembre 2019, ore 19:30
DOVE: Palazzetto Bru Zane, San Polo 2368, 30125 Venezia (mappa)
BIGLIETTI: €10,00 anziché €15,00. Info e prenotazioni annadr@bru-zane.com | tel. 0415211005. Specificare che si è iscritti all'Associazione Alumni al momento della prenotazione o acquisto.

Robert Planquette, On demande une femme de chambre

Paul Henrion, Chanteuse par amour

Finale con brindisi in compagnia degli artisti.