Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Partnership con CRCC Asia

La Cina è diventata anno dopo anno un mercato in pieno sviluppo votato all’innovazione e allo scambio di buone pratiche aziendali.

Ca’Foscari Alumni vuole dare la possibilità agli iscritti all’associazione di approfondire la conoscenza di questo paese attraverso la cooperazione con CRCC Asia che, con oltre 600 aziende partner e 50 anni di esperienza combinata nel mercato cinese, è  specializzata nel connettere la Cina con la comunità globale attraverso programmi di studio, formazione e stage in Cina.

Pluripremiata a livello internazionale, CRCC Asia offre a studenti e laureati la possibilità di progredire nel loro sviluppo personale e professionale in un dinamico ambiente internazionale;  alcuni settori in cui operano le aziende partner di CRCC Asia sono business, finanza, marketing, ingegneria, legale ma anche green technology, architettura e molti altri ancora. Quest’esperienza internazionale unica permette ai partecipanti di conoscere da vicino la cultura aziendale cinese, incontrare i leader del settore e costruire un proprio business network.

I programmi si svolgono nelle città di Pechino, Shanghai, Shenzhen, Sanya e Hong Kong, e prevedono diverse formule per meglio adattarsi alle necessità individuali del partecipante.

• China Internship Program – Stage in Cina da 1 a 3 mesi
• China Internship + Travel Program – Stage in Cina 1 a 2 mesi unito a 20 giorni di viaggio attraverso le località più spettacolari della Cina con il Dragon Trip
• Chinese Language Program – Corso intensivo di Lingua Cinese di 1 o 2 mesi
• Chinese Language + Internship Program – Corso di Cinese intensivo di un mese unito ad un mese di stage
• Business&Finance course – due settimane di corso intensivo sul mondo della finanza cinese con seminari e incontri tenuti dai leader delle aziende partner di CRCC Asia
 Business&Finance + Internship course – due settimane di corso di finanza + 6 o 10 settimane di stage lavorativo in azienda

CRCC Asia correda l’esperienza lavorativa con eventi sociali e di business network, culturali e di volontariato per offrire la migliore qualità ai partecipanti.
L’accomodation è fornita secondo i migliori canoni di qualità e l’assistenza in loco è garantita dall’arrivo in aeroporto al momento della partenza, 24h su 24.

Per gli Alumni Premium della Associazione di Ca’ Foscari abbiamo messo a punto scontistiche dedicate rispetto ai prezzi presenti sul sito di CRCC Asia:

-      Sconto di 200 euro in alta stagione (per i programmi di giugno, luglio ed agosto)

-      Sconto di 300 euro in bassa stagione

Vi invitiamo a visitare il sito italiano di CRCC Asia per visionare tutti i corsi disponibili oppure scrivere a venice@crccasia.com.

Inoltre per i soci Alumni Base e Premium c’è la possibilità di costruire ad hoc il programma di visita in Cina a seconda dei propri interessi abbinando visite aziendali a corsi di formazione o a veri e propri periodi di lavoro in un’azienda cinese.  
Gli Alumni Ca’Foscari avranno inoltre diritto a partecipare al Bando di Borsa di Studio Annuale (CRCC Asia Scholarship Program) che riserva tre borse di studio al 100%, cinque borse al 50% e dieci borse al 25%.