Ca' Foscari Alumni quest'anno è partner di TEDxVerona: sabato 4 e domenica 5 maggio 2019, presso Palazzo della Gran Guardia in Piazza Bra a Verona, si terrà la sesta edizione del format che nel mondo è sinonimo di idee di valore. Agli associati Premium è riservato uno prezzo speciale per i laboratori di sabato 4 maggio.
Durante la giornata di sabato 4 ci saranno
17 Lab, strutturati in
tavole rotonde e
workshop pratici, sui seguenti temi:
Human & Citizen,
Personal Growth,
Creating the Future,
Express Yourself!, C
o-Creation Methodology.
Ogni Lab sarà tenuto da relatori selezionati, professionisti, imprenditori, ex speaker di TEDxVerona e di altri TEDx italiani per offrire il meglio sul campo nell’ambito dei temi scelti.
QUANDO: sabato 4 maggio 2019, dalle ore 9.00 alle ore 18.00
DOVE: Palazzo della Gran Guardia, Piazza Bra 1, 37121 Verona (mappa)
BIGLIETTI: link
Per maggiori inofrmazioni visita il sito ufficiale
|
Cos'è TED
TED (Technology, Entertainment, Design) è un’organizzazione no-profit votata alle “idee che meritano di essere diffuse” – “ideas worth spreading”. Iniziata come una conferenza di quattro giorni in California oltre 30 anni fa, TED è cresciuta nella sua “mission” attraverso molteplici iniziative. Nella Conferenza annuale di TED i maggiori protagonisti del “pensare” e del “fare” sono invitati a raccontare le proprie idee in presentazione di massimo 18 minuti. I loro interventi sono messi a disposizione, gratuitamente, sul sito ted.com.
Nello spirito di “idee che meritano di essere diffuse” TED ha lanciato un programma chiamato TEDx, di eventi locali, organizzati in modo indipendente, che si propongono di riunire le persone per condividere un’esperienza simile a quella che si vive con TED.
A tutti gli eventi TEDx, presentati dal vivo, performance e proiezioni di video tratti da TEDTalks sono combinati per stimolare relazioni e discussioni all’interno di gruppi di piccole dimensioni.
TEDxVerona è un evento annuale che cresce di anno in anno supportato da un team di volontari professionisti nei loro ambiti lavorativi: ormai dal 2014, l'obiettivo è quello di celebrare la curiosità intellettuale come leva per il miglioramento del nostro futuro e di creare una comunità di pensatori creativi e innovativi che possano offrire ispirazione ed esempio.
Scopri tutto il programma
qui.