Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

Partecipa al concorso VideomakARS Venice Edition!

Big_untitled-design-2

A tutti i Cafoscarini aspiranti videomaker segnaliamo che Università Ca’ Foscari, DVRI e Fondazione Italiana Accenture cercano giovani con idee fresche e innovative per rappresentare il nuovo volto di Venezia!

Perché  Venezia è la città simbolo dell’unione fra arte e scienza? Raccontacelo con un video.
Partecipa al concorso VideomakARS Venice Edition http://videomakars.ideatre60.it/

In palio tre premi da €3000 ciascuno e un workshop gratuito con i migliori insegnanti di filmaking della Scuola Civica di Cinema Paolo Grassi di Milano e della scena newyorkese.

Partiamo da qualche considerazione:
• Venezia è una città da vivere e non soltanto da studiare.
• Venezia è una città di incontri e idee in relazione con il mondo, non appartiene solo a un passato romantico.
• Oggi come oggi le sfide del futuro riguardano cambiamenti climatici, epidemie, esplorazioni nello spazio e in generale una migliore qualità della vita.
• Sono sfide che per essere affrontate richiedono una buona combinazione di sensibilità e capacità tecnica.
L’arte, dunque, incontra la scienza

I luoghi di Venezia raccontano una lunga tradizione di invenzioni scientifiche e tecnologiche. Lo sapevate? Ma soprattutto sono il simbolo di un modo artistico e creativo di saper fare.
Noi ne abbiamo selezionati tre: Arsenale, San Basilio e Porto Marghera. E sono i luoghi che accoglieranno i giovani creativi e scienziati del futuro.

Venezia è da sempre la sintesi perfetta fra tecnologia e creatività
La cultura che si respira in questa città ha ispirato e richiamato le menti brillanti della storia. Molti di loro sono nati qui: da Canaletto a Hayez, da Gian Battista Tiepolo allo psichiatra Basaglia,  dall’economista Luzzatti, al grande esploratore Marco Polo; e poi Tintoretto, Goldoni, Vivaldi e tanti altri ancora.
 

Inoltre quest’anno il concorso VideomakARS  vedrà la partnership di WeDrone, una startup italiana che offre soluzioni innovative nel settore dei droni civili, dalla progettazione alle riprese aeree e videoproduzioni.
In occasione del concorso  WEDRONE mette a disposizione le proprie competenze e le proprie risorse ai 10 team finalisti di VideomakARS che parteciperanno al Workshop previsto dal concorso. Ma non solo, i tre progetti vincitori avranno la possibilità di avvalersi dei droni per perfezionare i propri progetti e inserire nel proprio video riprese aeree (e tutto quello che si può immaginare di fare) grazie a questa collaborazione innovativa.

C’è tempo fino all’ 11 marzo 2016! Tutti i dettagli alla pagina di VideomakARS! 

Ora tocca a te! Leggi o scarica il PDF qua sotto o iscriviti direttamente sul sito http://videomakars.ideatre60.it/ !