Palazzetto Bru Zane: riprendono i concerti dal vivo
Continuano gli eventi estivi del Palazzetto Bru Zane, che propone fino al 13 luglio gli ultimi due concerti della stagione.
Ricordiamo a tutti gli Alumni la convenzione in corso, per cui tutti gli associati hanno la possibilità di acquistare i biglietti con il 20% di sconto.
Programma in evidenza
-
Giovedì 8 luglio ore 19.30 – Clarinetto da concorso
Musiche di Pierné, Bonis, Rabaud, Debussy, Mouquet, Marty
François Lemoine, clarinetto
Eloïse Bella Kohn, pianoforte
Inizialmente poco accettati nei salotti perché considerati “poco eleganti”, i fiati dovettero lottare per avere diritto a un repertorio di musica da camera scritto apposta per loro. Finalmente nella Belle Époque vennero commissionati pezzi per clarinetto e pianoforte a diversi vincitori del Prix de Rome, con tutte le sfide tecniche e l’espressività che ci si aspetta dai grandi musicisti. Acquista i biglietti online.
-
Martedì 13 luglio ore 19.30 – Trii con pianoforte
Musiche di D’Ollone, Pierné, Boulanger, Debussy
TRIO AMATIS
Lea Hausmann, violino
Samuel Shepherd, violoncello
Mengjie Han, pianoforte
Nell’Ottocento il trio con pianoforte è uno dei generi musicali più in voga, con un repertorio che si avvicina per qualità e quantità a quello del quartetto per archi: non sorprende dunque che sia tra le forme privilegiate dai giovani pensionanti di Villa Medici quando il regolamento dell’istituto, a partire dal 1894, li spinge a produrre musica da camera. Acquista i biglietti online.
Per la programmazione completa visita il sito ufficiale.
Per garantire la massima sicurezza suggeriamo di prenotarsi con anticipo, acquistando il proprio biglietto online.