Dal 4 novembre sarà possibile iscriversi a Ca' Foscari Alumni
Lascia la tua mail per restare informato

News

 

PadovaLegge - La riforma costituzionale: Progresso o Regresso?

Big_untitled_design

Il 14 settembre PadovaLegge ha organizzato un incontro dedicato ad uno dei temi di maggior urgenza della scena politica e giuridica attuale, la riforma costituzionale. L’evento avrà il titolo “La riforma costituzionale: Progresso o Regresso?” ed è rivolto a tutti coloro che si stanno documentando in vista del referendum costituzionale.

Dove: Aula Nievo dell’Università degli studi di Padova, Palazzo Bo, Via 8 febbraio 1848, 2
Quando: 14 settembre h. 16.45

Fabio Pinelli, presidente di PadovaLegge descrive così l’Associazione: “Una casa per la cultura, un luogo aperto, senza barriere: per incontrarsi, stare insieme, e soddisfare un desiderio di conoscenza. Così ho immaginato PadovaLegge: una Associazione che si propone di riunire ed ascoltare le più grandi espressioni culturali del nostro tempo, perché nel circuito virtuoso dell’apprendimento si radicano le fondamenta delle regole di convivenza di una Comunità”.
PadovaLegge, associazione culturale senza scopo di lucro, si pone infatti l’obiettivo di compiere alcune riflessioni di carattere giuridico, politico, economico e scientifico, favorendo con i propri fondi, in un percorso parallelo, il diritto allo studio di giovani appartenenti a famiglie disagiate istituendo apposite borse di studio.

L’incontro verrà moderato dall’avv. Fabio Pinelli e vedrà confrontarsi alcune personalità di rilievo sulle motivazioni favorevoli o contrarie rispetto al prossimo referendum sulla riforma costituzionale, per poter informare i cittadini sulle possibili conseguenze del si e del no.
Prenderanno parte all’evento alcune personalità di rilievo tra cui l’ex Presidente della Camera Luciano Violante,  il pres. Valerio Onida, il prof. Massimo Salvadori e il prof. Gaetano Quagliariello.

Speakers:
Indirizzo di saluto:
Rosario Rizzuto
Introduce:
Prof. Mario Bertolissi
Intervengono:
On. Luciano Violante
Prof. Valerio Onida
Prof. Massimo Salvadori
Sen. Gaetano Quagliarello
Modera:
Avv. Fabio Pinelli

Per maggiori informazioni: